GHOST SON regia di Lamberto Bava

paul     8 / 10  11/05/2007 13:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano i mitici anni 70 ed il ns cinema aveva una grande considerazione nel mondo ed incassava cifre esorbitanti grazie ai grandi Leone, Fulci, Deoato, Terence Hill e Bud Spencer, Mario Bava. Ma contava solo e solamente, per i critici snob, il cinema autoriale. Risultato: il cinema di genere venne massacrato e di conseguenza il cinema italiano è praticamente morto.

Ora Lamberto Bava ci riprova, con un film sbagliatamente autoriale ma comunque coraggioso e difficile: cast americano ed internazionale, location in Sud Africa, dialoghi in inglese. La gente torna a distruggerlo. D'accordo, la sceneggiatura lascia il tempo che trova, ma se invece di incoraggiare questo tipo di cinema continueremo solamente a massacrarlo dovremo accontentarci di vedere sul ns schermo solo storie italiane che fuori dai nostri confini non interesseranno a nessuno.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  11/05/2007 13:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non gli dovevi mettere 7?!
Basta, sei una prostituta dei voti.
valeryreturn  11/05/2007 18:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè incoraggiare qualcosa che nn piace solo perchè è italiano? io preferisco vedere una pellicola italiana bella (anche se ne esistono poche)che nn interessa oltre confine, che un film osceno ma che arriva anche fuori casa mia...
matteoscarface  11/05/2007 21:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti non hai tutti i torti
paul  12/05/2007 12:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè il cinema italiano è morto. E se non si incoraggia il cinema di genere, grazie al quale in passato i ns produttori hanno potuto finanziare i film di Fellini o Antonioni, fra poco tempo di pellicole made in Italy ne vedremo ben poche.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  12/05/2007 13:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma falla finita, il cinema di genere è morto perchè i suoi principai direttori d'orchestra hanno perso la loro vena; e film come questa ***** non fanno altro che affossare il filone più di quanto già non lo sia.