I RACCONTI DI TERRAMARE regia di Goro Miyazaki

rain     6 / 10  01/06/2012 11:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film di Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao.
Qui si salvano gli straordinari disegni, e non c'era dubbio essendoci di mezzo lo Studio Ghibli. Ma la storia è onestamente bruttina e poco originale. Probabilmente, oltre alle aspettative che gravano sul suo cognome, Goro ha pagato la scelta di voler dirigere un film molto europeo nelle sue fattezze medioevali e ben poco orientale che forse non è totalmente nelle sue corde (il padre ha invece dimostrato di saper creare capolavori anche con film dalle peculiarità più occidentali).
Un film è sicuramente troppo poco per emettere un giudizio definitivo, ma l'impressione che Goro non abbia lo stesso talento di Miyazaki Senior è davvero forte.
speXia  01/06/2012 14:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Goro ho solo visto "Dalla Collina Dei Papaveri": lento e banalissimo, non capisco perchè io gli abbia dato un 7,5, che a pensarci bene è esageratamente generoso.
In effetti, Goro in confronto al padre è come una Corrifuliggine in confronto al drago Kohaku....
rain  01/06/2012 14:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"In effetti, Goro in confronto al padre è come una Corrifuliggine in confronto al drago Kohaku"

Paragone assolutamente calzante :-)