LA CASA SPERDUTA NEL PARCO regia di Ruggero Deodato

BenRichard     5½ / 10  13/05/2018 01:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller erotico in stile rape and revenge tendente occasionalmente al trash di produzione italiana del 1980 diretta da Ruggero Deodato che onestamente non mi ha particolarmente soddisfatto, non come altri film datati del genere come "L'ultima casa a sinistra" di Craven (qui ritroviamo come protagonista lo stesso attore David Hess) o "Non violentate Jennifer" di Zarchi.
Ho trovato una sceneggiatura abbastanza debole usata un pò troppo palesemente come pretesto per mostrare al pubblico una violenza malata e volgare molto fine a se stessa, e con i due personaggi principali esageratamente caricati e invece al contrario il resto del cast completamente anonimo e indifferente, dando così una sensazione di fittizio un pò troppo marcato.
La prima parte non è neanche così male, ma da metà film si rende una visione ripetitiva e monotona non convincendo pienamente per ciò che ha da mostrare.
Di sicuro un film coraggioso e "politicamente scorretto" e di questo bisogna darne atto.
Quasi sufficiente.