ABANDON - MISTERIOSI OMICIDI regia di Stephen Gaghan

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     6 / 10  18/04/2009 15:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da più di 2 anni che tengo 'sto film nel pc per vederlo, ed ecco ieri a mezzanotte immerso in un silenzio tombale me lo sono guardato.
Gli elementi negativi : sicuramente la protagonista (ma forse è stata la sua migliore interpretazione secondo me fin adesso) ed il resto del cast, la trama piatta e certi dialoghi ridicoli.
Qualcosina di positivo c'è ... come la tensione creatasi in biblioteca, nella stanza 408 oppure nella casa fuoricittà (sarà stato vederlo di notte da solo ?), alcune scene interessanti di silenzio e anche vedere la bella Zooey alle prime armi ;).
Parlando del finale è stato parecchio prevedibile, però mi è piaciuto l'ultimo dialogo e l'interruzione brusca con i titoli di coda che seguono.
Del resto un film che facilmente si può evitare senza perder niente di importante, un thriller strano al quale dò la sufficienza a differenza di certe influenze che girano adesso.