21 GRAMMI - IL PESO DELL'ANIMA regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

kingofdarkness     8½ / 10  09/02/2015 11:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Drammone pessimistico all'ennesima potenza, tanto complicato quanto intenso. Ammetto che inizialmente non ero pronto per una visione così impegnativa, mi ci è voluto un po' per entrare nel vivo del film....ma una volta dentro, di certo non ne esci più.
Anche se lo stile non lineare adottato da Innaritu personalmente non mi fa impazzire (come già detto da altri utenti, anch'io l'ho trovato troppo confusionario nell'utilizzo dei flashback), i contenuti sono di uno spessore davvero notevole, le storie dei personaggi riescono a catturare l'attenzione e ad appassionare lo spettatore in maniera totale, tanto da creare un'affinità ed un'empatia quasi "personali" nei loro confronti (mi sono chiesto più volte come mi sarei comportato io in quelle determinate situazioni)
Venendo al cast....bravissimi, anzi eccellenti, i 3 protagonisti. E' soprattutto grazie alle loro interpretazioni che il film riesce ad essere così dannatamente reale, profondo e sofferto.
Nel complesso 21 grammi è un'opera importante, dal gran valore emotivo, un film che merita assolutamente di essere visto da chiunque si voglia definire un "amante del cinema".
hghgg  09/02/2015 12:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è un gran bel film. Ma lo vedete allora che Naomi Watts è brava davvero quando si ritrova in un film diretto e scritto da gente capace ? Cito come esempio pure "La promessa dell'assassino" di Cronenberg mentre spero di non dover nemmeno scrivere il titolo del film che contiene la prova più grande e maestosa di questa bellissima australiana.
kingofdarkness  09/02/2015 17:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai pienamente ragione. Comunque personalmente non ho mai dubitato sulla Watts, a differenza di tanti altri utenti….a me è piaciuta anche in The Ring e in King Kong…la trovo un'attrice piuttosto versatile, oltre che molto bella….e negli ultimi anni ha sicuramente elevato ulteriormente il suo livello recitativo
hghgg  09/02/2015 19:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse, però la sua prova migliore resta quella di ormai 14 anni fa. Comunque si in "The Ring" è stata brava, l'unica cosa salvabile in un'opera indecente.