21 GRAMMI - IL PESO DELL'ANIMA regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Gabe 182     8½ / 10  10/06/2013 01:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico, 21 grammi è un film stupendo.
21 grammi, è tutta qui la differenza tra la vita e la morte? Quante vite o possibilita abbiamo a disposizione?? queste sono due delle tante domande che possiamo trovare in questo immenso film, ricco di domande e interrogativi riscontrabili in tutta la pellicola.
La storia e il destino di 3 vite che si incrociano dopo un incidente stradale, in un attimo la vita di queste 3 persone cambia radicalmente, cadendo nella drammaticità più assoluta, ma anche nella speranza, e nella possibilità di ricominciare una nuova vita.
Il significato e molto profondo, in certi istanti commoventi, la speranza di ricominiciare a vivere una nuova vita e di superare la barriera della morte, ma quale morte?? quante volte si muore durante la vita?? ad ogni morte corrisponde una vita, una nuova vita, questo è il singnificato secondo me di 21 grammi, un significato forte, e di speranza.
Il film tecnicamente è fatto abbastanza bene e scorre senza troppi problemi, colpisce e non si dimentica facilmente.
Il montaggio non mi è piaciuto per niente, e troppo incasinato, questo è l'unico aspetto negativo del film, non l'ho apprezzato e mi ha confuso parecchio.
La prova attori è magistrale, la Naomi Watts recita stupendemente, nei momenti drammatici colpisce moltissimo, quasi commovente, bravissimi anche Del Toro e Sean Penn, convincenti al massimo.
Io consiglio di vederlo, un film ricco di emozioni e di sentimenti, ti colpisce fino all'anima, secondo me uno dei film più belli degli ultimi vent'anni, da non perdere!