caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

21 GRAMMI - IL PESO DELL'ANIMA regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
comparo     6 / 10  01/02/2004 20:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film straordinario dal punto di vista tecnico,indubbiamente,e davvero ben riuscito nei suoi intenti.Il film quindi ha pienamente raggiunto la sufficienza.(6 e 1/2).Il tema affrontato ci riguarda un pò tutti(la coscienza della morte)ed è interpreato dai protagonisti in maniera eccelsa.Ora,il fatto che mi sia limitato ad un sei è dovuto al fatto che non mi "ha dato"quanto altri film ai quali ho dato un voto maggiore,quindi per pura coerenza.Capolavoro dal punto di vista del dualismo RECITAZIONE-COSTRUZIONE TRAMA TRAMITE FLASH-BACH,ma con delle riserve(non indifferenti)per il risultato nel suo insieme.Probabilmente quel tipo di costruzione cinematografica seppur geniale e ben riuscita ed in relazione al tema(che a mio avviso poteva essere interpretato diversamente)non mi ha convinto.Quindi la pellicola nel suo insieme è non male,ma potrebbe essere DIVERSA.(gusti personali)Saluti people.
MiaWallace  09/02/2004 22:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!! Come stai?? Hai visto la mia risposta in Ah, se fossi ricco? Temo purtroppo che si sia cancellata...è un po' che non ti sento, cosa mi racconti?
Baci!
vlad  20/02/2004 13:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, credo che questo valga per tutto: si può SEMPRE fre di meglio. Io credo che questo film, invece, abbia raggiunto un livello di equilibrio quasi perfetto, infatti mi stò quasi pentendo di non avergli dato 8 (il mio voto è stato 7)...in sostanza non riesco a immaginarmi una soluzione migliore rispetto a quelle escogitate dal regista. Credo che qualsiasi cosa si vada a modificare, di qsto film (che essa sia la fotografia, la recitazione o la sceneggiatura o le musiche o ....) si andrebbe a manomettere un incastro magico in cui non si parla di protagonisti o di eventi o di fortuna/sfortuna...si parla di vita per come essa viene vissuta fino alla morte. Il che implica che ognuno dei presenti sia protagonista, che qualsiasi evento sia scenario e che la fortuna di qualcuno sia inevitabilmente (e azzarderei anche giustamente) la sfortuna di qualcunaltro. In tutto questo i personaggi (tutti, non solo il trittico penn-watts-toro), l'organizzazione caotica e confusa ma inesorabile degli eventi e la casualità con cui sembrano accanirsi sono orchestrati benissimo, in maniera tale che (ovviamente previa giusta predisposizione) allo spettatore arrivi solo un flusso di emozioni continuo...
In sostanza, sicuramente non è il più bel film della mia vita tuttavia non cambierei una virgola anzi, come ti dicevo, cambierei il mio voto!

A proposito di flashback....hai visto MEMENTO?
mralphabet  17/02/2004 13:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
flash-back, bach non c'entra...
Scherzo! :-)
_BLADE_  17/02/2004 19:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao comparo.....al contrario di lei preferirei non averti visto.....scherzo.
p.s.grazie in parete anche a te ho preso 8 di filosofia
ciao
_BLADE_  17/02/2004 19:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in parte....non in parete