21 GRAMMI - IL PESO DELL'ANIMA regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     3 / 10  18/01/2004 20:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sintesi:
- non mi piace il genere, anzi...
- è comunque un film di nicchia per spettatori smaliziati, non ha la pretesa e ne mai gli riuscirà di affollare platee numerose ed entusiaste.
- ho visto il film solo perchè avevo un biglietto omaggio
- il film è ben fatto ed interpretato forse solo un po' troppo lungo.

Il mio voto è quindi personale e adatto a chi come me preferisce cinema più evasivo o almeno non così 'gravoso'.
Non di meno capisco benissimo che alcuni potranno trovarlo anche molto bello e non essere daccordo con il mio giudizio.
Decidete che tipo di spettatore siete prima di vederlo ma non prendetevela con me!

Premetto che non mi piace il genere e anzi odio i 'film sul vuoto' dove qualunque gesto o parola è gravosa ed i protagonisti malsopportano questa gravosità (presunta) bevendo, fumando o drogandosi, silenziosi e tormentati.
Detto ciò, il film è sicuramente ben girato ed interpretato, forse un quarto d'ora troppa lungo ma mi pare complessivamente riuscito, il mio voto è quindi dedicato a chi la pensa come me che credo lo condividerà, nondimeno capisco che a chi interessa il genere possa piacere anche molto.
andreapau  12/02/2004 14:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....come andare ad un rave party e contestare la musica techno...non ci andare e regala il bilietto a me!...scherzo naturalmente,dimostri molto equilibrio e la premessa ti fa onore.a presto
MiaWallace  14/02/2004 17:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quante giustificazioni!! Non ti è piaciuto, e basta. Anche a me non è piaciuto, non mi piace il genere, come dici tu. Senz'altro ci saranno migliaia di persone che non sono d'accordo, ma è ovvio, e sinceramente...chissenefrega!! :-) Ciao!