21 GRAMMI - IL PESO DELL'ANIMA regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     8 / 10  30/10/2006 21:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bellissimo film intenso e drammatico.
L’incrocio di tre vite che rappresenterà il momento in cui bisognerà guardarsi dentro, trovando il proprio riscatto ma soprattutto il vero valore dell’esistenza umana ..intenso, drammatico, a tratti confusionario in cui ci si interroga su temi quali la vendetta, la religione (o meglio il suo fanatismo), la moralità ma anche l’amore, nell’accezione più ampia del termine.
Il modus narrativo, con il racconto a ritroso (evidente il richiamo a “Memento”), ne rende più complessa la visione, ma ha al funzione di riprodurre quello stato di disordine morale e sentimentale che vivono i tre protagonisti ..gratitudine, redenzione, giustizia, questi sono i sentimenti che spingono tre individui a rincorrersi fino a che qualcosa non sia in grado di mostrargli la vera strada da perseguire.
La drammaticità delle vicende raccontale, l’intensità dello stile in qui tutti i pezzi del puzzle alla fine verranno ricomposti, rendono davvero ottimo questo film .."21 grammi è il peso dell’anima che se ne và allo spirare della vita, ma quanto valgono 21 grammi?".
Magnifica l’interpretazione degli attori, dal grande Sean Penn (il professore malato di cuore) alla bellissima Naomi Watts ( la vedova in cerca di vendetta) a Benicio Del Toro (ex galeotto chiuso nel suo fanatismo religioso) ..ottima, pur se non innovativa, la regia del messicano Alejandro Gonzalez Inarritu.
Pellicola drammatica e coinvolgente ..merita assolutamente di essere vista!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  30/10/2006 21:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...concordo pienamente... Bravissima... :)
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  30/10/2006 22:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ti ringrazio ..ma sono un ragazzo!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  30/10/2006 22:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...scusami la a finale mi ha tratto in inganno... Comunque il succo nn cambia ho apprezzato molto il tuo commento...