THE ALPHABET regia di David Lynch

Edgar Allan Poe     7 / 10  26/08/2010 15:06:18 » Rispondi
Però... sono in seria difficoltà... un corto difficile questo "The alphabet", il primo film di Lynch che vedo (a breve dovrei vedere "Mullholand Drive"). Ognuno da la sua interpretazione, ma, ripeto, non è un film semplice e ha significati ambigui.
Zero00  26/08/2010 16:53:42 » Rispondi
a dire il vero Lynch stesso ha chiarito il senso di questo corto.
elio91  26/08/2010 17:17:05 » Rispondi
Non sono d'accordo,a quello che so Lynch ha spiegato solo la genesi ovvero come lo ha concepito ma non cosa volesse dire,perlomeno se non mi sono perso qualche intervista dato che non ricerco mai spiegazioni sui significati dei suoi lavori che per me non ne hanno a parte la mia.

Per Edgar: se questo non lo hai capito figurati gli altri,preparati perché Lynch è quasi sempre questo,il senso lo devi dare tu.
Zero00  26/08/2010 17:44:31 » Rispondi
In Lynch secondo Lynch David, parlando del corto, dice alcune cose che, assieme alle informazioni che si hanno sulla vita del regista stesso, spiegano il senso dell'opera. Ovviamente non ha spiegato il corto. Un po' come quando, parlando di EraserHead, spiegò che quel film fu concepito in un periodo particolare della sua vita familiare e del suo ruolo di padre.
elio91  27/08/2010 00:02:11 » Rispondi
Ok,allora era quello che intendevo dire anche io.
Edgar Allan Poe  27/08/2010 11:58:50 » Rispondi
Bè, io ho detto che ha significati ambigui, nel senso che ognuno da la sua interpretazione. Molti film sono così, un altro esempio sono alcuni di Miike. Comunque vediamo, adesso mi guardo Mulholland Drive...