BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

DogDayAfternoon     6 / 10  01/03/2015 21:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente insieme a 2001 di Kubrick è il film di fantascienza più importante nella storia del cinema, spunto di ispirazione per numerose opere successive. Bellissime le ambientazioni oscure di un futuro pessimista dominato dal nero (chissà poi perché i film ambientati nel futuro sono sempre così), gli effetti speciali e la regia.

Però è un film che, nonostante più di una visione a distanza di anni, non mi ha proprio mai appassionato. E non è tanto una questione di ritmo ma di contenuti, non c'è mai stata una scena in cui mi sia minimamente interessato cosa sarebbe potuto accadere, oltre a non aver mai provato nulla per nessun personaggio (tra parentesi Harrison Ford non mi è mai piaciuto). Non ho poi nemmeno visto la profondità da alcuni osannata, cosa che sicuramente potrà essere percepita maggiormente leggendo il libro.

Da lodare la confezione e l'importanza storica, ma quanto a gradimento personale non mi ha mai colpito, e la stessa cosa vale per Alien.
hghgg  02/03/2015 17:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora del fatto che il film non ti abbia "preso" mi spiace ma alla fine non è che mi importi più di tanto, sono gusti sensazioni ecc. (e nemmeno a me fa impazzire Harrison Ford, con un attore più bravo a 'sto film avrei dato "10" probabilmente). Però se non cogli la profondità dei temi trattati (che Scott è riuscito a rendere palesissima) mi sa che un problema tuo :D Poi non ti avrebbe preso lo stesso eh, ma càzzo,,,
ferzbox  02/03/2015 18:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè...che il film sia particolare ed impegnato è vero....però basta che ti leggi un pò di commenti,associandoli a quello che hai percepito visionando il film,e ti fai due conti credo.....

Stesso discorso per Alien?!.....no va bhè...Alien proprio non capisco,mi dispiace.....