BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Spotify     7 / 10  21/10/2013 21:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non lo considero un capolavoro come molti scrivono ma comunque c'è da riconoscere che è un bel film, poi diventato cult. E' molto originale ed è una delle prime pellicole a rappresentare il rapporto uomo-macchina, rapporto che poi verrà ricopiato in tanti altri film, primo fra tutti terminator. Ma passiamo all'analisi del film : ci sono tantissime cose bellissime come l'atmsfera che è stupenda, le musiche d'antologia, un'ottima regia e buona ma non perfetta la sceneggiatura. Ma il rovescio della medaglia c'è sempre ed in questo caso parlo dei primi 45-50 minuti che sono di una noia mortale, a momenti mi addormentavo!!! Si susseguono molte scene che con la trama (ottima) hanno a che fare poco o niente ed altre sono anche inutili.
Poi secondo me non c'entra proprio un cavolo una storia d'amore così importante in un film del genere che tra l'altro a volte prende anche il sopravvento sulla trama. Comunque è sicuramente un bel film con un'ottima trama ed un'ottima idea di partenza ma mi aspettavo qualcosina di meglio. Finale stupendo.