BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Gabe 182     7½ / 10  18/01/2009 23:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente spettacolare, per quanto i film di fantascienza non siano tra i miei preferiti, questo film mi è piaciuto alla grande, anche se però non lo considero sinceramente un capolavoro. La trama del film e certamente buona, ma la realizzazione è stata stupenda, soprattutto l'ambientazione, così cupa in stile quasi dark, che personalmente mi ha colpito molto.
Magari in alcuni tratti magari è un'pò lento, ma e molto difficile che riesca ad annoiare, anzi, personalmente più andava avanti più mi veniva voglia di guardarlo, poi in alcuni tratti mi ha ricordato molto Minority report (anche se questo un attimo meglio lo è). Da sottolineare anche l'ottima interpretazione degli attori, un Harrison Ford così l'ho visto poche volte, ma buonissima l'interpretazione anche degli altri attori del cast.
Bè, non c'è niente da dire, oltre che avermi convinto abbastanza, Blade runner un piccolo posto nella parte alta del cinema se lo merita, come ripeto, personalmente non lo reputo un capolavoro (sarà forse perchè non apprezzo molto il genere fantascentifico) ma è certamente da vedere.