BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

andre-o     10 / 10  04/12/2008 01:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL capolavoro,per quel che mi riguarda.Mio padre me lo fece vedere che avrò avuto 6-7 anni,spiegandomelo passo passo,rendendolo comprensibile(per quanto possibile)alla mente di un bambino.
E l'ho amato..e lo amo ancora...è un film con cui ogni nuova "generazione" di pellicole di fantascienza và inevitabilmente a cozzare,uscendone praticamente sempre con le ossa rotte.Perchè Blade Runner è il più lucido squarcio di futuro che ci sia mai stato concesso di "sbirciare"..le metropoli immense e sovraffollate,in cui l'Asia ha inglobato l'Occidente,sotto il cielo plumbeo illuminato solo dal fuoco delle ciminiere,dove non semba esistere più un centimetro di natura e in cui anche gli animali "veri" sono ormai un bene di lusso...l'uomo del futuro è misero e infelice,tanto da far sembrare molto più umano un androide che rivendica il suo diritto alla vita uccidendo quelli che gli sbarrano la strada.
P.s.
Solo oggi possiamo gustarci l'edizione in 5 DVD con tutte le versioni che negli anni si sono alternate e credo che nessuno che si dice amante del cinema possa esimersi da guardarli tutti almeno una volta.