BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

benzo24     5 / 10  25/05/2005 18:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato un grande fumettone. Harrison Ford è pittosto innocuo come al solito, impalpabile. Peccato che non sia impalpabile la regia del perennemente sopravalutato Scott che trasforma ogni cosa che fa in lussuosi spot pubbblicitari.
agentediviaggi  26/05/2005 11:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è possibile mettere 5 a questo film. Son d'accordo che Scott negli ultimi tempi è sopravvalutato, ma BR è un film visionario, dove il fumetto sta solo in alcuni personaggi tagliati con l'accetta, soprattutto Deckard e Bryant. Ma il film bisogna vederlo per il qaudro d'insieme, non per la trama semplice. Che tristezza...
benzo24  08/06/2005 21:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vera cosa triste sono le persone che pensano di sapere più degli altri, io non ho votato solo la trama (che è la cosa più riuscita del film) ho votato tutto e lo stile di scott non solo non mi piace e non lo condivido, mi disgusta! Ciò che è veramente triste sei tu e quelli come te che non sanno rispettare le opinioni altrui.
iugy01  13/11/2007 13:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando le opinioni altrui sono delle cacate e' inevitabile offendere. La prossima volta' perche' non lo fai tu blade runner? perche' non lo fai tu un bel film di fantascienza? cosi' poi la smetti di blaterare minchiate
benzo24  13/11/2007 16:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non meriti neanche risposte.
agentediviaggi  09/06/2005 10:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro benzo, è evidente che non conosci non tanto Scott, quanto la storia del cinema. Mi faccio delle grasse risatequando parli di frasi fatte da adolescente di cui sarebbe infarcito il film. Definire la banale trama di caccia e inseguimento di BR come la cosa più riuscita del film significa non aver mai visto un film in vita tua.
Inoltre Scott è un regista raffinatissimo: i Duellanti è un capolavoro quasi letterario, dove non ci sono nè luci al neon nè spot pubblicitari. Solo quando è diventato famoso a Hollywood ha cominciato a girare insiemi di immagini più che film.
Giudizi cosi privi di cultura cinematografica dovrebbero essere censurati e mi aspetto che qualcuno lo faccia prima o poi.
benzo24  09/06/2005 19:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok a te piace a me no, perchè dire però che non conosco il cinema? potrei dirti la stessa cosa, ma sarebbe troppo stupido, non piace cadere in questi discorsi pre-adolescenziali. Dal tuo commento si capisce benissimo che non hai capito quello che ho scritto, ma sopratutto non hai capito il film, o comunque ti sei fatto un opinione tutta tua, un opinione personale e su questo nessuno ti potrà mai dire niente, però perchè non provi ad essere un poco più oggettivo, così forse dimostreresti a tutti anche la tua grande esperienza di cinefilo. dai che aspetti dimostralo!
agentediviaggi  10/06/2005 09:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok non ho capito il film e la trama del film sarebbe originale.
La mia mail è aquilone_72@yahoo.it. Senza insulti spiegami se ti garba perchè non avrei capito il film e dove la trama del film che secondo me non conta nulla nel contesto generale dell'opera sarebbe la parte più riuscita. Da persona adulta.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/05/2005 08:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi che volevi votare le crociate, ti prego...
Requiem  05/06/2005 17:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un commento veramente idiota anche se votava le crociate in questo modo.

benzo24  08/06/2005 19:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha le sue opinioni, come minimo bisognerebbe rispettarle, tu ti dimostri sempre maleducato e hanche un poco presuntuoso. La formazione artistica di Scott per uno che si alimenta di cinema non è un segreto, non ho detto niente di nuovo ne di stupido. Blade Runner è un film che ha sicuramente molto fascino e ha molto effetto sopratutto per certe "frasi fatte" che sembrano uscite fuori da qualche diario di un adolescente.
agentediviaggi  18/06/2005 15:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non cancellate voti come questo a un film che ha fatto la storia del cinema? E' vergognoso vedere BR in 17esima posizione nella top25. Dovrebbe stare a occhi chiusi almeno tra i primi 10, almeno dico.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/06/2005 09:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro ti ho visto dare 10 ad almeno un centinaio di film, comprese molte cavolate, segno che probabilmente devi rivedere qualcosa a livello di capacità di giudizio, io ne avrò messi 7-8 (compreso BR) su 3-400 voti che ho dato.
benzo24  10/06/2005 19:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se do dieci vuol dire che mi piace, cosa pensi che hai la verità nelle tasche. Sei un illuso.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/06/2005 19:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stare a farmi la filippica sulla verita assoluta e la libertà di espressione, ti dico solo che se hai una scala da 1 a 10 devi anche saperla usare; se uno arriva e ti chiede i tuoi film preferiti, quelli da 10, gliene spari 150?
dirtycla  13/06/2005 17:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizi definendoti uno che si alimenta di cinema, ma da quello che scrivi sembri più uno che si alimenta di Plasmon.
benzo24  16/06/2005 11:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti quando vado al cinema o guardo un film in dvd mi alimento sempre con il plasmon, più mi alimento di plasmon più conosco il cinema.
dirtycla  17/06/2005 16:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male come strategia...
così se un film ti fa ******,la dieta a base di Plasmon ti aiuta ad andare di corpo.
Cmq su BR non ci siamo proprio.
thohà  04/06/2005 13:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'hai visto? Lussuosi spot pubblicitari? Ma guarda che stai parlando di Maurizia Costanza...
benzo24  08/06/2005 20:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro amico mi sa che sei tu che a furia di vedere Costanzo confondi dli spot con il cinema...e comunque stai calmo e fatti una bella dormita che non è successo niente.
thohà  12/06/2005 12:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, guarda, non chiamarmi 'amico'...io e te non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli insieme. Sei tu che devi farti una bella dormita, non hai capito una sola, singola cippa del film! Sei tu che hai parlato di spot pubblicitari, non io. E poi non è che sia proprio successo niente: hai detto delle baggianate e non sai come giustificarle. Quindi, consiglio: rivediti il film, pensa all'anno in cui è stato prodotto e pensa anche all'innovazione visiva, tecnica, al contenuto di certe frasi che per sempre rimarranno nell'immaginario colletivo come le più folgoranti della storia della fantascienza e del cinema in generale. Niente di provocatorio, solo un invito alla riflessione.
benzo24  12/06/2005 12:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il film l'ho visto molte volte e so di che cosa parla, so di cosa parlo, l'unica cosa che non so è di cosa stai parlando tu...èotrei darti gli stessi consigli che tu dai a me...quindi te lo ripeto per l'ultima volta: calmati!
thohà  21/06/2005 13:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è, una minaccia? Tu hai diritto di dire stron_zate e io mi DEVO calmare perché TU me lo dici per l'ultima volta? Ma io mi calmo quando mi pare e piace. Idiota: non sai nemmeno scrivere, difficoltà con la tastiera, con la grammatica, con le idee... mavaffanc_ulo, va!
thohà  21/06/2005 13:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che ci siamo sarò anche spocchiosa: PITTOSTO si scrive 'piuttosto'.
HANCHE, non richiede la 'H' davanti.
NE DI STUPIDO, richede un accento: né di stupido.
UN OPINIONE: richiede un apostrofo, perché femminile.
E'OTREI, è al primo impatto incomprensibile: e potrei.

Se vai avanti farai oltre che la figura di un imbecille anche dell'ignorante.
benzo24  13/11/2007 16:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che l'ignorante sei tu. le persone che non rispettano le opinioni altrui sono ignoranti. quindi zitta ignorante!
francescot  09/06/2005 16:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissimo benzo24 , parlare di frasi fatte che infarciscono il film è più che altro aver preso veramente alla leggera una gran bella parte di cinema , quella dedicata alla fantascienza, ed in particolar modo quella fantascienza con la F maiscola!!.. la biografia del maestro Dick

...ti assicuro che non è cosa da poco ... per il resto rispetto benissimo le critiche che puoi muovere nei confronti di scott, de gustibus... ma ti prego non toccarmi la trama!!! ..anzi ti consiglio il libro"ma gli androidi sognano pecore elettriche?"
benzo24  09/06/2005 19:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se rileggi ciò che ho scritto, ho detto che la trama è la cosa più riuscita del film, quello che non mi piace è lo stile di Ridley Scott!
Jarvis  19/05/2006 02:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thoa non hai capito un *****! ***** ma sai leggere? benzo 24 voleva dire tutta una altra cosa! è italiano. è grammatica. ci sei o lo fai?