BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

it.sandi     10 / 10  31/01/2024 16:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dieci per mancanza di voti superiori . Miglior film di sempre , ogni parola é un mito , il più importante film di fantascienza insieme a 2001 : Odissea nello spazio di Stanley Kubrick . E' ricondotto da molti soltanto al monologo finale di Rutger Hauer , ma questo film é molto di più , Ridley Scott ha superato se stesso in questo film . Ovviamente fu un flop al botteghino (sempre un ottimo segno) , rivalutarlo penso che non sia stato difficilissimo ... Aggiungo una mia opinione personale : non riconosco la versione senza voce fuori campo di Harrison Ford e con il finale consolatorio e in antitesi al resto del film preso da immagini di Shining sempre di Stanley Kubrick . Il film perde tutto il suo fascino in questo modo , e riuscire a fare questo é veramente come compiere un' impresa titanica ... Il vero Blade Runner é l' originale del 1982 , con tutte le sue imperfezioni e contraddizioni , come l' origami finale di Gaff che non lascia spazio a molte interpretazioni diverse . L' unica scena veramente degna di nota e che in un modo o nell' altro meritava di stare nel Blade Runner vero era quella del sogno dell' unicorno , molto affascinante . Capolavoro irraggiungibile .