BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Mic Hey     5½ / 10  03/10/2017 21:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un lungo, estenuante spot pubblicitario di insegne luminose, luci al neon, ombrelli, cinesi mentecatti, etc.."
Questo è stato il mio primo pensiero dopo la visione :) Se, poi, aggiungiamo un HarrisonFord acerbo e spaesato, DarylHanna(!)(un'attrice?) e continui ammiccamenti alla ricerca di collegamenti morali-filosofici da 2 soldi il quadro è completo !
RidleyScott sbaglia quasi tutto in questa pellicola, a parte la buona prova di Hauer e le buone ambientazioni, la migliore musica del film è buttata li a casaccio pochi secondi a fine film.. ma dico io !

ps: dopo BladeRunner la stessa sera hanno trasmesso AranciaMeccanica.. beh inutile dire che il primo ne è uscito con le ossa rotte al solo confronto !
Larry Filmaiolo  03/10/2017 22:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evita, datti alla numismatica
hghgg  04/10/2017 08:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son quasi belle 'ste provocazioni così palesi ahahahahah No dico, se non lo fosse sarebbe una dimostrazione di incompetenza un po' eccessiva. Io tifo per la provocazione.
Mic Hey  05/10/2017 05:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, potresti controbattere punto per punto alle cose che non mi sono piaciute del film ? Cerchiamo di essere costruttivi.. cioè quei difetti io li ho trovati davvero nel fil !
ps: il mio voto, certo clamoroso per un film così osannato, è proprio quello che ho provato a fine visione.. davvero
hghgg  05/10/2017 11:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" cioè quei difetti io li ho trovati davvero nel fil" Ah allora è proprio incompetenza. Vabè dai non è poi così grave. No, non si può ribattere punto per punto perché dici soltanto cose oggettivamente sbagliate, sintomo di ignoranza in materia. Ti assicuro che non sbandiero facilmente i temibili "valori oggettivi" ma a volte è necessario farlo. E qui non è certo Ridley Scott ad aver "sbagliato tutto". Non sono un grande esperto di cinema per carità ma c'è un limite alla libertà di quello che si dovrebbe scrivere in una materia che non ci compete. Ad esempio io sono totalmente privo di competenze in maniera di giardinaggio, per fare un esempio a caso e infatti non parlerei mai in un forum di giardinaggio. Perché sto proprio a 0. Ecco, da questo commento si evince che tu con il cinema stai più o meno così. Non è questione di film che piacciono o non piacciono o di gusti personali, che per carità sono sacrosanti, è che il tuo commento è illeggibile per i suoi contenuti, altra questione purtroppo oggettiva. Semplicemente sono delle osservazioni dettate da pura e semplice incompetenza in materia, tanto da sembrare tranquillamente la provocazione di uno annoiato. Mi spiace eh, io vivo bene lo stesso mica ce l'ho con te però non sai proprio di cosa stai parlando (collegamenti morali filosofici da due soldi. E Pelè giocava a basket) Potevi aggiungere un bel "è lentissimo" e avresti fatto jack-pot. Dai...
Mic Hey  24/10/2017 02:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, vado per gradi:

-HarrisonFord ha l'espressione da fesso per tutto il film, non mi ha trasmesso nulla
-i replicanti sono stati truccati alla viva il parroco.. un po di lacca e spray e noi dovremmo cascarci? troppo comodo
-la love-story con quella ragazza mora non ha ne capo ne coda, sembra messa nel film come una forzatura
-la trama del film, certo affascinante, è raccontata male secondo me con buchi e salti temporali a profusione
-il duello finale con Hauer che ulula come un lupo in calore scusate ma mi ha fatto sbellicare dalle risate
-Ottime le ambientazioni e alcuni effetti ma mi sembra un po poco non credi ?

Cioè alla fine non mi ha appassionato per niente.. sembrava la prima puntata di una serieTV solo che gli altri episodi dove sono ?