INCONTRIAMOCI A LAS VEGAS regia di Ron Shelton

Terry Malloy     7 / 10  17/08/2010 10:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow! Mi ha ricordato il miglior Rocky dei tempi andati..
Bravi tutti: Harrelson, Banderas, la Lolita (una bomba ormonale) e la solita fighissima Liu.
Bravo Shelton anche se le pretese del film non son di certo alte; si tratta infatti del solito road-sport-movie americano, ironico, beffardo, introspettivo, ma senza esagerare e molto scanzonato, anche se si prende comunque abbastanza sul serio. Nulla a che vedere con Slap Shot (per esempio) del ben più competente Roy Hill in cui il finale (che pare essere la catarsi di ogni buon film americano che si rispetti) svela una complessità ben maggiore di quella del solito film alla "momenti di gloria". Il copione sembra essere sempre lo stesso: lo S****to che ha la possibilità del riscatto contro un sistema di potenti ******* e volgari. Ecco in sè il succo del film addobbato con qualche davvero carina battuta, qualche **** e il carisma degli attori, nonchè qualche pseudo-storia collaterale.
Non è in sè un difetto, ma la sottolineatura di uno stile che se non ingurgitato a pranzo, cena e colazione può ancora soddisfare, piacere e su cui si può tranquillamente indulgere.
Ho dato un voto così alto perchè il finale è da URLO. non mi emozionavo così da secoli!!