FIGHT CLUB regia di David Fincher

Spotify     7 / 10  10/08/2013 13:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film molto particolare e curioso. E' un film che poi ha tanti pregi ma anche qualche difetto non da poco. Io ho trovato che su circa 130 minuti di film, i primi 90 minuti erano molto belli e il film scorreva bene e non annoiava mai e faceva anche divertire, poi però c'è stato un improvviso cambio di rotta e il film cambia completamente e comincia a diventare monotono e noioso passati i 90-95 minuti. Poi si riprende un po' nel finale ma anche questo come molte scene prima è troppo diverso dal resto del film e dalla trama e inoltre non mi è nemmeno piaciuto molto. Altra pecca è la sceneggiatura non sempre perfetta. La regia invece è molto buona, la trama è carina, Pitt e Norton fanno due interpretazioni di livello, specialmente Pitt. Le scene dei combattimenti sono molto belle. Per me è si un buon film con degli ottimi spunti e due grandi attori ma presenta troppe diversità. Mi aspettavo di meglio.