FIGHT CLUB regia di David Fincher

Niko.g     5 / 10  22/07/2010 11:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima produzione e bravissimi attori, ma il significato? Ammazziamo tutti di botte e mettiamo una bomba a tutto ciò che non va in questo mondo per poi pentirci e spararci? ... Bah! Qui siamo all'esatto opposto de "Il grande Lebowski" in cui erano l'indifferenza e il cinismo esasperati a trionfare.
Non mi convincono questi film portati all'eccesso, con soluzioni eticamente discutibili e poco credibili, anche se fanno comunque riflettere.
Avvocauto  07/09/2010 18:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente non l'hai capito. Ti può piacere e non piacere, non voglio sindacare su questo, ma il significato del film è più o meno il contrario della tua interpretazione
Niko.g  11/09/2010 11:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo di averlo capito molto bene il film. Un film pregno di nichilismo e anarchia distruttiva. Un film che riduce l'essere umano a un semplice escremento del Creato la cui unica azione utile è la distruzione del mondo per "resettarlo". E' il trionfo della disperazione e la negazione della speranza. Con tutto il rispetto, credo nei valori positivi di un certo Gandhi "... dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
barbuti75  24/11/2010 17:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato uno che la pensa come me su questo film. Niko una bella diesamina di un film troppo esasperato per risultare sincero, che nella sua critica risulta finto e produce un effetto opposto a quello che gli osannatori di questo film dicono di proponga.
Un'apologia della violenza...credo sia il film più destrorso che io abbia mai visto.
Diedi 6,5 per la regia di Fincher ma x il resto...mah...
Se ti va mi piacerebbe scambiare qualche parola con te. Mi piacciono le tue recensioni.
Ti propongo un add...:-)
Niko.g  22/12/2010 20:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok volentieri... ai prossimi commenti :-)