FIGHT CLUB regia di David Fincher

VincentVega1     6½ / 10  21/01/2010 14:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto mediocre quanto modaiolo, è una debole critica sociale travestita da film culto.

Non riesce mai a raggiungere il punto e spesso si morde la coda da solo, nell'intento di far dire ai suoi personaggi qualcosa di figo e filosofico.
Ha comunque il merito di non essere mai pesante e di avere un finale inaspettato (almeno nel 1999).
lampard8  21/01/2010 14:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quotone. Film sopravvalutato
VincentVega1  21/01/2010 14:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di brutto, non ho mai capito perché tutti se lo filavano in quel modo.

sarà che pitt faceva il figo e si davano due tozze.
Zero00  22/01/2010 17:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è una cosa che non sopporto: potrà pure apparirti mediocre (e magari lo è) ma non puoi dargli meno di Panic Room che è uno dei film più insulsi che abbia fatto.
VincentVega1  22/01/2010 19:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol, non c'era bisogno di scriverlo due volte (anche nell'altro commento).

bhè, in panic room mi sono divertito e lo vedo come un film di intrattenimento, fight club invece vuole dire qualcosa di più.

sicuramente mi sbaglio, magari anche in panic room aveva certe pretese, però è la mia sensazione, e se li devo inserire in un contesto questa è la mia valutazione.

poi non direi mai che panic room è più bello di fight club, tutto qui.