FIGHT CLUB regia di David Fincher

fabrisiello     8 / 10  13/01/2010 21:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato questo film molto difficile da interpretare e non aver letto il libro da cui è stato tratto ha reso questo compito ancora più difficile .Già dalla prima visione sono stato folgorato dall'impressionante capacità di Fincher di scavare nell'animo umano e proiettarlo su pellicola;rabbia,frustrazione che sono le conseguenze di una vita fallimentare.Molto interessante come viene "rappresentata" la schizzofrenia di una persona.
Un eccellente Norton in questo film.
Succesivamente incuriosito maggiormente da questo film,mi sono documentato consultando schede e approfondimenti e ho trovato delle argomentazioni( non generate dal mio cervelletto,in quanto come già detto l'ho trovato personalmente difficile da interpretare)davvero interessanti e hanno fatto si che apprezzassi ancora di più questo film.Tra i molti spunti quello che più mi ha colpito è la visione di figth club come una sorta di rivolta,distruzione per creare un qualcosa di positivo.
Un film da non perdere.