FIGHT CLUB regia di David Fincher

Gatsu     6 / 10  22/02/2009 15:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte del film è gustosa, intrigante e raccontata molto bene. Attori tutti in gamba, decisivo Brad Pitt, meno incisivo Norton nella seconda parte. Grandi scene visivamente corrette e ottimo il montaggio. Non ho apprezzato il finale nè tutta la seconda parte un pò fuori zona troppo spinta e poco credibile. Nel complesso ci può stare ma non credo sia una grande pellicola.
teten  02/03/2009 20:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, (faccio l'educato anch'io tranquilli) però non sono d'accordo!
Per quanto riguarda la recitazione trovo eccezionale sia quela di Pitt che quella di Norton, in tutto il film.
Sul fatto che la seconda parte sia poco credibile invece poco importa, perchè proprio nel finale che si evolve divinamente il messaggio che Fincher vuole trasmettere, raccontandolo in maniera a dir poco sublime.
Forse ce lo propone in maniera troppo spinta ma forse è proprio quello il bello, è proprio per il modo in cui ce lo trasmette che è particolarmente incisivo e stupendo!!
Oltre che la recitazione magistrale, la fotografia eccelsa e via dicendo un film per essere un capolavoro deve trasmettere qualcosa a mio avviso e Fight Club riassume tutto questo...10!!!
pat3  05/03/2009 17:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non l'ho ancora commentato e sai perchè? sarei di parte. io adoro Norton e in questo film ho visto solo lui (bravissima la moglie di Tim Burton, bravo Pitt per carità) e sono convinta che l'ha retto lui stò film! non preoccuparti perchè il mio voto sarà comunque 10..........perchè non posso dare di più. ciao ciao
P.S. sii sempre educato, si discute meglio non trovi?
pat3  23/02/2009 10:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
decisivo Pitt? e meno in cisivo Norton? a me è sembrato il contrario. comunque non è una polemica, solo una mia opinione ok?
Gatsu  23/02/2009 14:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pat3  23/02/2009 23:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo ragazzo, ho trovato una persona civile ed educata in questo forum! ci risentiremo, se ti fa piacere, per altri scambi di opinioni in altri film. ciao
pat3  24/02/2009 00:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, sei lo stesso ragazzo a cui ho risposto nella 25 ora! porcaccia che figura non ti ho riconosciuto al volo (difficilmente dimentico un nome, poi quello di una persona educata ) scusami tanto..............
Gatsu  24/02/2009 13:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E si sono io! Grazie per "persona educata", ho davvero apprezzato. Certo che ci risentiamo per scambi di opinione, anche tu per fortuna non sei arrogante, superba come molti in questo forum. A Presto Pat3!!
Gordon Tall  06/09/2010 00:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te, pitt è stato decisivo il migliore, comunque norton è stato bravissimo, sul film invece non sono d'accordo,per me è un capolavoro