FIGHT CLUB regia di David Fincher

harlan     5½ / 10  06/12/2008 03:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm....non mi è piaciuto. sarà un mio limite, non so, ma quando un film mi annoia durante la visione, può essere il più significativo possibile,vi possono essere le migliori interpretazioni, una fotografia stellare etc.... ma non mi piacerà mai. non mi stancherò mai di dirlo: un film prima di tutto non deve annoiarti.
per l'amor di dio, norton e pitt offorno una grande interpretazione. ma il film è confusionario, scollacciato, poco verosimile. si lascia guardare, però non ti coinvolge appieno nella storia....alcune scene interessanti (quella col capo alla richiesta dello stipendio gratuito x esempio).
inoltre il tentativo di fornire allo spettatore una chiave di lettura sulla società odierna è apprezzabile, ma anche qui si quella sensazione di confusione, poca incisività di ciò che si vuole trasmettere, e se si tiene presente che il film è riproduzione quasi fedele di un libro, viene quasi la tentazione di pensare che il messaggio di base di questa storia sia stato rappresentato male.

pat3  09/12/2008 13:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo per le interpretazioni vale 10, comunque le opinioni vanno rispettate (Harlan in onore di Norton in Down in the valley o è il tuo nome vero?) perchè anche qui interpretazione strepitosa ma regia pessima!!!! il regista è da fucilare!
harlan  09/12/2008 17:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, in onore di harlan draka l'eroe del fumetto dampyr.
cmq non sapevo di questo film......lo devo da vede'.

riguardo al film, concordo che le interpretazioni in fight club siano ottime, ma non per questo il film deve valere 10.....
se in un film ci sono interpretazioni grandiose eppoi il film ti fa addormentare...come fai a mettere 10? non trovi?
con fight club più o meno è successo questo....non mi sono addormentato...però come ho detto molta noia....
scognamiglio  20/12/2008 03:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fai ad addomentarti con questo film che è un susseguirsi di episodi ed una storia tutta da seguire. Ok, credo che a te piacciono i film tipo "tre metri sopra il cielo", "ho voglia di te", (film semplici e banali), ora capisco tutto.
L'ho rivisto tipo 50 volte questo film, credo sia il mio preferito in assoluto. Tutte le volte che lo rivedo rimango attonito e in silenzio, e guardo tutte le sfumature del film, le battute, i dialoghi.
Il film lo devi vedere nella sua originalità e unicità.
Rivedilo, e poi rispondi.
harlan  28/01/2009 00:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro il mio credo conterraneo...posso sapere come hai fatto a scoprire tutte queste informazioni segrete su di me? tipo che a me piace tre metri sopra il cielo o addirittura che mi piacciono i film banali?
il fatto che non mi sia piaciuto un film che a te è piaciuto tanto mica ti autorizza a dire questte caxxate... ci sono modi e modi!
l'ho rivisto già e non mi piace purttroppo.
WildHorse  06/12/2008 11:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihi preparati, rimboccati le maniche e copriti le spalle.. sta per arrivare un'onda anomala di commenti a cui ribattere e controribattere! hihihihi ^w^
harlan  06/12/2008 13:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può darsi. siamo qua per questo....avanti il primo!!! :-)
WildHorse  06/12/2008 13:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) infatti.
eh però anche se è famoso non è un film in programmazione e ha pochi commenti ormai
faith81  01/02/2009 20:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che tu abbia compreso il film. In primis, si tratta di una storia ROMANZATA, non il dossier su una comunità americana. Secondo, non ho capito il contenuto del tuo spoiler, circa l'alter ego. Terzo, la noia in questo caso subentra quando non si riesce a seguire attivamente lo svolgersi delle azioni. Ammetto che in questo film la velocità faccia da padrona ma la noia è un'altra cosa.. Mi farebbe piacere approfondire il tuo punto di vista.
peter-ray  01/02/2009 02:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Odissea nello spazio ti possa annoiare ci può stare, ma mettere una insufficienza a questo film con la stessa motivazione è imbarazzante.

Non saprei proprio immaginarmi Fight Club noioso... neanche alle 4 del mattino strafatto di Cannabis
harlan  02/02/2009 01:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece me lo sono immaginato alle 17 e senza cannabis: loffio
ragazzuoli, che ci volete fa', io ragiono cosi'...se il film mi annoia non vale sufficienza.
se poi considerate il fatto che ci sono cose che a voi possono piacere e a me no e viceversa (de gustibus....)

harlan  02/02/2009 02:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per esempio, caro il mio peter, sul tuo commento a red dragon, non mi trovi d'accordo, perchè ti è piaciuta solo la prima parte, mentre noiosa la seconda, invece tutto il film lo trovo interessantissimo.
che ci vuoi fa' so gusti.