FIGHT CLUB regia di David Fincher

The Monia 84     9 / 10  09/12/2006 20:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film da attore e non da divo di Brad Pitt (premettendo che non l'ho visto in Babel) che, con il magnifico Norton, regala una delle coppie più maledette mai create dal cinema e dalla letteratura.

Uno Yuppie in cerca di se stesso, subisce il fascino malsano di un disturbato gestore di palestre clandestine dove gli atleti si picchiano a sangue per dar sfogo alle proprie repressioni

Premesso che adoro Where is My Mind dei Pixies, credo che sia una delle canzoni più struggenti mai realizzate, passo subito a commentare uno dei miei film preferiti. La genesi della generazione cresciuta a spot pubblicitari e false promesse. Amato o odiato, niente mezze misure, per me è semplicemente un film travolgente, mozzafiato, di quelli che non ti puoi perdere neppure un secondo, senno ciao! Sceneggiatura originale, basata su un altrettanto geniale romanzo, dominato da un'atmosfera cupa, una colonna sonora durissima e l'alchimia di Brad e Edwan taglia l'aria in due.

Dopo il magistrale Se7en, il capolavoro di Fincher.
P.S.: attendo con ansia lo Zodiac, mi raccomando Dave..
wallace'89  10/08/2007 20:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, se mai scrivessi il mio anch'io come te non potrei non citare "Where is my mind" e i Pixies, Li adoro!