FIGHT CLUB regia di David Fincher

tylerdurden     10 / 10  02/06/2006 16:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fight club velleitario ?? si, lo è! david fincher ha fatto un ossimoro cinematografico! credo che ammesso che il film, nel privilegio del gusto, possa cinematograficamente piacere o meno, essere perfetto o meno..il prodotto finale è quello "velleitario". Velleitario proprio perchè il film deve avere un prodotto, è un prodotto al termine di tutto, è una merce in vendita e questo è già tanto per dire che..il film fight club lancia un messaggio antitetico, che quindi solo il grande romanzo può necessariamente mantenere autentico, alla sua reale essenza! il codice espressivo cozza col contenuto; non può non esservi contraddizione!! però proprio nella ripresa ideologica di quel relativismo di cui si commentava, si cela forse il più bello del film..convivere con lo "scandolo", accettarlo, farlo proprio e incamerarlo? o ribellarsi , smentirlo e smetterla col commento e "combattere"??..fight club:voto 10 perchè in quanto film sottilinea qualcosa che il libro non avrebbe potuto...SIAMO INERMENTE E PERENNEMENTE UNA TRIBù DI VOUERISTI !!!
AleAle  04/06/2006 14:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh???????????..
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/07/2006 16:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh cacchio!Un mio omonimo iperpolemico!
IO NON C'ENTRO NULLA!!!!
Invia una mail all'autore del commento goat  26/06/2006 18:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unico ossimoro è la concorde discordia che regge e anima i tuoi periodi,slegati e rimbeccantisi l'uno con l'altro.
voueristi no
voyeuristi si
solitecose  18/06/2006 09:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
renditi conto che hai utilizzato parole di cui, è LAPALISSIANO (come diresti tu), ignori totalmente il significato.

oltretutto il concetto da te espresso è una totale *****ta, ma forse preferisci che mi esprima nel tuo gergo:
è un climax di scempiaggini che trova il proprio parossismo nel seguente "il codice espressivo cozza col contenuto". il che non è assolutamente vero. probabilmente tu però non puoi rendertene conto, non avendo assolutamente idea di ciò che hai scritto.

p.s. oltretutto, prima di utilizzare termini e definizioni auliche, sarebbe buona norma avere ben consolidate le nozioni basilari della
lingua italiana, cosa che "tu no".

quindi: voto 8 a fight club, -2 al tuo commento.

ciao sesso

tylerdurden  29/06/2006 19:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ECCOLI QUà! SENZA DUBBIO IL PRIMO AD ABBOCCAR ALL' AMO, SARà STATO QUEL " CATTIVIK " DI KAPPA...QUANTO AGLI ALTRI; STESSA CONFRATERNITà! NON PENSAVO CI RIUSCISSI E INVECE, ECCO CONFERMATA LA MIA TESI. UNA TESI APPOSITAMENTE ELABORATA CON ARCHIBUGI RETORICI, A DIR POCO INUTILI E " STUCCHEVOLI ", E POI QUELL' ERRORE FINALE, CHE COME UN' ENIGMA LASCIA SOLUZIONE(CORREZIONE) SOLO A CHI ATTENTAMENTE PUò ESSERSI INTERESSATO, PUò AVER LETTO E, INCONSAPEVOLMENTE, SOTTOSCRITTO! SIAMO UNA TRIBù DI VOYEURISTI CHE INVECE DI VIVERE LA LORA VITA, LA OCCUPANO CON COMMENTI O, PEGGIO, IN CRITICHE, INVETTIVE E ABBATTIMENTI DI MURI SENZA MOTIVO ALCUNO; SOLO PER IL SEMPLICE GUSTO DI FARLO. AVETE, ANZI, ABBIAMO UNA TESI? NO! EDIFICHIAMO IL NOSTRO PENSARE E AGIRE SU QUELLO DELL' ALTRO, " DIRETTI " DA UN' ATTRAZIONE CHE Và VARIANDO DA POLI POSITIVI (SIMPATIE) A POLI NEGATIVI (ANTIPATIE). ED IO, POLO NEGATIVO, HO CATALIZZATO TUTTO L' ARDORE DEI DUE COMMENTATORI, CHE IN TONO OSTILE E VERGA STERILE, SI SONO SCAGLIATI- NATURALMENTE- SUL *****NE DI TURNO! VEDETE, COME I COMMENTI POSSONO TRASFORMARSI IN UN SAGGIO SULLA PSICHE UMANA, IN UN' INDAGINE SUI RAPPORTI INTERPERSONALI IN RETE. SONO UNA REAZIONE A CATENA IN CUI SE IL 1 CI CASCA, IL 2 SEGUE CON TUTTE LE SCARPE!! GRAZIE A TUTTI, SONO UN FOTTUTO GENIO!!! P.S: PER "SOLITECOSE"- " CIAO FESSO " ! P.P.S: PER " GOAT " : " MEGLIO ESSER STORDITI DA UN MARE PROLISSO, CHE ESSER UCCISI DALLA SICCITà "( i periodi..) Q.C.A.D.V.(quellocheavreidettoveramente): "FIGHT CLUB" è UN GRAN BUON FILM! IRRIPETIBILE E INIMITABILE PROBABILMENTE. BRAD PITT, GRANDE COME NORTON !!
debora963  06/01/2009 01:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti stimo. Appropriato il tuo nick.
solitecose  04/07/2006 14:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila! sei INERMENTE E PERENNEMENTE solo un i.diota!
ma cosa dici???
primo, non capisco niente di quello che scrivi.
secondo, l'unico genio è tua madre. non vuole però che ti spieghi il perchè.
terzo, cosa dici? che se uno ti corregge necessariamente deve sottoscrivere ciò che tu pensi? ma.... ma come?
quarto, ridicolissimo come, se non utilizzi termini imparati il girono prima a passaparola, tutto ciò che puoi essere in grado di dire circa un film è il tuo banalissimo Q.C.A.D.V.

tylerdurden, also known as "one more cromosoma".
Invia una mail all'autore del commento goat  29/06/2006 21:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
preferisco essere ucciso dalla siccità(ma che dialettica!),che essere circuìto da un fiume in piena di banalità.
p.s. : se hai scritto tutto ciò per divertirti e,c.azzo,se ci sei davvero riuscito a sollazzarti...bhè,tutto ciò è davvero da onanista.