FIGHT CLUB regia di David Fincher

Requiem     1 / 10  10/10/2005 13:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo già votato (voto scomparso).
Ora lo rivoto e gli confermo il mio voto. E' un film orribile, confusissimo, e si vede. Fincher tenta di mischiare Noir e commedia nera, ma è senza coraggio. Non si sa perchè dovrebbe fare scalpore un film del genere, visto e considerato che è tutto all'insegna del politicamente corretto, compreso l'orribile epilogo.
Lo stile di Fincher, proveniente dai videoclip musicali, mostra tutta la sua povertà di idee e la poca attinenza con il cinema, e in più si aggiunge una storia che pur tratta dal bel libro di Palanhuck è stata vista all'incirca 160000 volte al cinema. Quando si vuole imitare Cronenberg, bisognerebbe essere minimamente capaci di staccarsi dal sistema hollywoodiano.

E non basta la presenza di bravi attori come Pitt e Norton (e la Carter, ancora meglio) per risollevare le sorti di questo filmetto inutile, uno dei simboli della povertà di idee del cinema hollywoodiano degli ultimi anni.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  15/11/2005 09:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passi il voto (un tuo de gustibus che ti qualifica [mio de gustibus] come un cogli*ne assoluto), ma il commento è una montagna di Tr*iate e falsità pazzesche!
Ci sei o ci fai ?
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/07/2008 15:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci è, ci è...
bischero  01/01/2007 13:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in toto!
Invia una mail all'autore del commento luca986  21/11/2005 13:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è crollato un mito. Come è possibile dare 1 a Fight club? Qualunque cosa tu scriva non avrà mai modo di giustificare tale voto...
e poi perchè tirare in ballo Cronenberg, Fincher non ha imitato proprio nessuno. Non vorrai dire che ti somiglia Videodrome....
polbot  10/10/2005 13:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lunga vita a Requiem!!!
T3NAX86  10/10/2005 13:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e alla sua mania di protagonismo.
Requiem  10/10/2005 14:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah ah ah ah ah
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/07/2008 15:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più leggo i tuoi commenti chilometrici e senza senso è più mi stai sul...bè, hai capito. Sul REQUIEM.
Invia una mail all'autore del commento piernelweb  28/03/2007 23:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse l'uno è un pò esagerato, ma sono d'accordo con te che il film è mediocre
Invia una mail all'autore del commento luca986  26/07/2006 21:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un rin********to
jean78it  28/12/2005 10:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
presenza di bravi attori Pitt??
Cronenberg??
videoclip??

Ma che cazzzzzo dici!?!

Requiem aeternam dona eis Domine...
benzo24  23/05/2006 02:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei assolutamente fuori tema, posso capire che non ti sia piaciuto, come posso capire il voto, ma le argomentazioni che dai assolutamente no, anzi fanno intendere che tu il film non lo hai capito affatto o lo hai confuso con qualcun'altro. inanzitutto non è confuso come film , ma è la storia che della confusione ne fa un elemento portante! ( è come se dicessi che i film di lynch sono confusi e sarebbe una grandissima cazata, esattamente come l'hai detta tu per questo), di noir non c'e traccia quindi non si può immischiare con la commedia nera e sopratutto non è politicamente corretto come dici tu ( forse hai le idee confuse ma se vuoi vedere qualcosa di politicamente corretto riquardati i film del tuo amato Mann) visto l'epilogo tristemente profetico di palhaniuk. poi è veroche fincher viene dal mondo del videoclip, come ridley scott, ma con questo film ha dimostrato di saper trasportare sullo schermo uno dei miglori romazi di narrativa americana degli ultimi vent'anni e questo non mi sembra certo poco, e la storia è originalissima e lo sai anche tu se no avresti fatto l'elenco di 160000 film per dimosrare il contrario. Concludo che mi dispiace leggere un commento così superficiale e provocatorio da uno che di solito commenta con gusto e intelligenza.
benzo24  24/05/2006 02:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ridley scott è un regista di spot pubblicitari non di videoclip, però non signidfica molto se uno è bravo è bravo! certo è più difficile fare un video che uno spot quindi megio fincher di scott se vuoi pensarla così, ma non credo sia un metro di giudizio giusto anche se è vero she scott nei suoi film (compreso balde runner) ha sempre mantenuto il format dello spot pubblicitario così come fincher ha mantenuto quello dei videoclip,ma sempre meglio i videoclip, dopotutto ancgìhe Jarmush è un regista di videoclip e mi sembra che alcuni videoclip di Waits e Talking Heads non siano proprio male! così come il video di Love is Strong sei rolling stones firmato fincher non è per niente male anzii.... il consiglio è impara a guardare prima di giudicare.
Criminale  07/07/2006 04:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai mai pensato al CIM? Centro igene mentale? psicologo? casa di cura? Se vuoi facciamo una colletta e ti paghiamo le cure adeguate per la tua mente deviata mannaccia ai pelati
Terry Malloy  05/01/2007 14:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente uno è pochino. almeno cinque.
sulle argomentazioni non dico nulla perchè sei più esperto di me.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  08/10/2008 17:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai Terry non puoi fermarti alla devozione verso un capo saldo del sito, questa volta ha toppato alla grande.
Reservor dog  16/12/2005 14:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa centra Cronenberg con questo film lo sai solo tu...
tyler  11/04/2006 19:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai appena dato 7 a "Nickname enigmista", è tutto dire....sei proprio un C0GLI0NE!!!
tyler  04/11/2005 11:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1??
Non vali nemmeno la risposta