AUTOSTOP ROSSO SANGUE regia di Pasquale Festa Campanile

76eric     8½ / 10  02/06/2010 11:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla scia delle vicende di Dottore, Bisturi e 32 ecco un altro splendido esempio di drama-thriller on the road firmato Festa Campanile, tra l' altro un' eccezzione per il regista.
Gli attori sono magistrali: in primis il versatile e grande Franco Nero, la cui carriera parla da sola, con lo sguardo allucinato per quasi tutta la durata del film, Corinne Clery è meravigliosa, soprattutto in quel senso e David Hess è ormai una garanzia nel ruolo di villain, uno dei migliori in assoluto, questo è un dato di fatto.
Il tutto è accompagnato da una splendida soundtrack composta dal fuoriclasse nostrano Ennio Morricone.
Molto accattivanti le location che fanno da sfondo e se nei difetti, potrei trovare qualche forzatura nella scena
[SPOILERdell' inseguimento del camion, che un pò ricorda il fantastico film spielberghiano, anche proprio per come è fatto il tir;

questa pellicola la consiglio ad occhi chiusi. Assolutamente da vedere.
76eric  02/06/2010 12:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho usato lo spoiler ma non me lo ha preso.... Vabbè
KOMMANDOARDITI  03/06/2010 00:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
T'è piaciuto eh !!!! ;-)
76eric  03/06/2010 19:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, alla grande, m' é piaciuto assai...., ho provato pure con La corta notte delle bambole di vetro , ma non avendolo sca*****o tutto ( carenza di seed), salta e si blocca. Riproverò. Ciao.