caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FOLLOWING regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincentVega1     8½ / 10  04/09/2008 13:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente l'esordio migliore degli ultimi anni: dopo un breve corto della durata di 3 minuti Nolan entra di diritto nel grande cinema americano con un film tanto interessante quanto "economico". Ciò dimostra che le idee valgono molto più di qualsiasi cifra, e se ben sviluppate possono far passar in secondo piano effetti speciali e furberie varie tipiche del cinema del nuovo millennio.
Un film che sa tanto di "Memento", e non oso immaginare che ne sarebbe venuto fuori se il regista avesse avuto dalla sua parte oltre che la passione anche qualche aiuto economico che sicuramente ne avrebbe giovato in durata e fotografia. Un trittico devastante: lo s****tello turbato che si traveste da ladro professionista, il cinico e perfido Cob e la bionda sensualissima femme fatale interpretata da una bravissima Lucy Russel (che poi parteciperà ad altri film di Nolan in ruoli di semplice comparsa).
Un'intreccio di vite in un noir esistenziale pieno di colpi di scena, attraente in ogni singolo dialogo e devastante in un finale veramente riuscito.
Un gran bel sorriso nel vedere il pipistrello di Batman sulla porta dell'appartamento di Theobald, mai adesivo è stato più profetico.