IL CARTAIO regia di Dario Argento

Requiem     1 / 10  08/07/2004 16:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incommentabile il nuovo film di Argento: io mi vergognerei di presentare un film del genere. Ma io non capisco, se non ha + voglia di fare cinema Argento, perchè va avanti a fare queste oscenità? Perchè non si occupa solo della produzione????

I dialoghi sono imbarazzanti e ridicoli, gli attori veramente pessimi, per non parlare del doppiaggio.
Ma non solo: qui manca proprio quello che ai tempi rese famoso Argento, e cioè gli omicidi e la tecnica nella regia nel mostrare questi ultimi. In "Il cartaio" gli omicidi vengono mostrati in quasi tutte le occasioni in uno schermo del computer. Gli omicidi cruenti dei classici Argentiani in questo film non ci sono. Stendiamo un velo pietoso anche sulle musiche, che molto spesso hanno avuto un ruolo di prim'ordine nel cinema argentiano e che qui sono fiacche e modaiole.

"Il cartaio" non ha assolutamente nessuna nota positiva. Niente di niente. Persino il precedente "non ho sonno", è 10000 volte più bello di questa roba.

Ps: Muccino poi fa veramente venire da piangere.
Requiem  08/07/2004 16:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi un'altra considerazione: a metà film si capisce benissimo l'identità dell'assassino. Che scandalo di film!!!!
marco86  16/09/2004 00:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero!
Ma la cosa più divertente non è scoprire l'identita dell'assassino(che come dici tu si capisce a metà film)ma scoprire il movente ridicolissimo che mi ha fatto morire dal ridere.