IL CARTAIO regia di Dario Argento

Marv91     6 / 10  19/04/2011 21:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento nel 2003 dirige questo thriller incentrato sul Video-Poker (film un pò sottovalutato direi).
Effettivamente la realizzazione è scarsetta (sembra più un film TV) ed anche le recitazioni (Muccino in Primis), ma la trama e l'idea è ottima (poi io adoro il Poker). Manca un pò di tensione (stranissimo per un film di Dario) e di Phatos ma il film scorre bene e 1 ora e 45 minuti neanche si sentono. Lontanissimo dai capolavori di Argento, ovviamente è un thriller che intrattiene nulla di più; il gore latita e lo si vede solo in qualche scena.
Da vedere solo per gli amanti di Dario Argento.

harlan  20/04/2011 01:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece credo che proprio gli amanti di dario argento non debbano vederlo........ irriconoscibile rispetto alle produzioni degli anni 70-80.
Marv91  21/04/2011 00:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io credo che questo film non sia cosi malvagio come si vuole far credere, ovviamente Argento ha fatto di meglio, ma ha fatto anche di peggio (La Terza Madre, Il fantasma dell'Opera, Ti Piace Hitchcock?, La Sindrome di Stendhal).
Ah, mi sono dimenticato di citare la bellissima colonna sonora in questo film di Claudio Simonetti.
SKULLL  12/12/2013 06:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente d'accordo.