IL CARTAIO regia di Dario Argento

Tea 8     7 / 10  19/01/2004 13:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è piaciuto molto, ma devo confessare ke nn ho mai visto un film d dario argento, x cui nn posso fare confronti...ho molto apprezzato muccino
andrea vig  20/01/2004 08:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK Tea 8! se riesci a trovarli guardati anche tutti quelli precedenti perchè ti piaceranno sicuramente a parte due o tre che sono (secondo me) piuttosto scontati. Ti consiglio caldamente (in ordine) L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code, Quattro mosche di velluto grigio, Profondo Rosso, Inferno, Suspiria, Tenebre, Phenomena, Non ho sonno. Phenomena è uscito in DVD. Buona visione, ah! ho risposto alla tua risposta al mio commento una pagina o due dopo, chiaro no?!?
Tea 8  20/01/2004 11:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kiarissimo e grazie x l'elenco dei film!!!
ANTONIO73  20/01/2004 19:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto Il cartaio, ma sono esperto di Argento fino a Phenomena: se vuoi il top visiona secondo l'ordine che ti è stato dato, fino a Profondo rosso. Dario Argento si condensa lì. Il resto diventa paradosso.
Tea 8  21/01/2004 09:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie 1000 anke a te! se conoscete altri film stile thrilller ke v hanno colpiti datemi i titoli... ricambierò co piacere! Gentilissimo!
andrea vig  22/01/2004 08:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi retta guardati anche Phenomena che vale proprio la pena (é il mio preferito, senza togliere nulla agli altri). E' completo in tutto, sia nella trama che nelle scenografie (al punto che l'estate scorsa sono andato in svizzera avedere il set) che nei dialoghi ecc ecc.
hyothehunter  22/01/2004 13:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io adoro phenomena, veramente bello, cmq guardati "la casa dalla finestre che ridono" di pupi avati, un grande film
Mama-kin  23/01/2004 13:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c a z z o di film state consigliando ? mamma mia ... phenomena ... fa ribrezzo veramente .
andrea vig  24/01/2004 11:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole
Tea 8  25/01/2004 20:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq li guarderò x' son curiosa; magari nn m piaceranno, ma tentar nn nuoce, anzi...
andrea vig  26/01/2004 03:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che, ti stai facendo condizionare anche tu? così mi deludi! quello che ha detto che Phenomena fa schifo mi ha tirato una pugnalata al cuore, chissà, magari se argento era americano i commenti sarebbero stati diversi.
Tea 8  30/01/2004 21:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn hai capito, ho detto ke proverò a guardarli x' voglio giudicare io... nn è ke nn guardo un film solo x' uno m dice ke fa skifo, se no nn sarei mai andata al cinema e nn avrei mai letto un libro
andrea vig  01/02/2004 14:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo perdono, sarà che qui dare un parere positivo è una bestemmia, comunque ho capito che hai dei metri di giudizio molto diversi. Buona visione!
andrea vig  07/02/2004 17:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito, fammi sapere se ti sono piaciuti. Ciao
ANTONIO73  09/02/2004 10:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, Andrea, rispetto il tuo personale gusto, ma ammetterai che a Phenomena, l'unica cosa in cui Dario ci ha visto giusto è la Connelly!!!!!
andrea vig  18/02/2004 18:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io rispetto il tuo ma non posso ammettere questo proprio perchè non la penso così. Anche la critica del film allora ed anche oggi lo giudica di tutto rispetto e ricordo che quando uscì fu un successone. A parte questo a partire dalla Connelly che è una brava attrice, molto particolare (e vorrei aggiungere un gran pezzo di ****) questo film contiene (sempre secondo me) un sacco di elementi, dallo scientifico, al naturale (paesaggi ecc) una trama ricca e parecchi elementi (pensa all'immagine sfocata del bambino dietro il vetro) che portano alla soluzione che trovo molto originale, forse oggi non più ma allora si. Addirittura per realizzare il film furono utilizzati insetti addestrati (non è una palla). Certo, come facoltà sono un tantino esagerate ma la telepatia esiste di fatto e pur sempre di film si tratta. Trovo che anche le atmosfere che si vengono a creare siano magiche ed interessanti, la suspance non manca, le musiche sono bellissime e potrei continuare.... se non ti è piaciuto pazienza, non per questo devo pensarla uguale, del resto lo scopo principale di una qualsiasi opera artistica è di dare sensazioni. Phenomena è stato il perno del cambiamento per Argento ma conserva ancora molte delle sue caratteristiche.