IL CARTAIO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento Malvagio     2 / 10  17/01/2004 12:30:49 » Rispondi
Sono andato al cinema solo per pura curiosita,consapevole che ciò che avei visto sarebbe stato un film del "grande" Dario Argento.Devo dire che le mie aspettative e le mie convinzione su questo maestro del brivido nn sono state deluse per nulla,anzi si sono rafforzate specialmente dopo alcuni particolari agghiaccianti di questo fil,m che adesso elencherò:
I doppiatori quando facevano il loro credero che avessere molto sonno.
Il poliziotto inglese che mi dava l'impressione di un Jean Reno dei poveri;
L'evolversi della storia d'amore tra i protagonosti;
le confessioni della ragazza presa in ostaggio che teoricamente dovevano inquietare lo spettatore con frasi agghiaccianti come :I piccioni che tubavano;
E poi lo scontro finale con l'assassino.
Io apprezzo tantissimo il genere horror thriller e nn avrei mai pensato di ridere cosi tanto.
A questo punto traggo le mie conclusioni e dico semplicemente che Il maestro del brivido dovrebbe essere già in pensione da una decina di anni.e soprattutto dovrebbe accettare collaborazioni esterne xke i film a conduzione familiare ormai hanno fatto il loro corso...addirittura la sceneggiatura e i dialoghi scritta dal nipotino 14enne(almeno mi auguro xke se li avesse scritti il maestro......nn oso pensare).
Basta aver fatto un paio di fil appena decenti nei lontani anni settanta per ricevere l'appellativo di "grande"?