IL CARTAIO regia di Dario Argento

Il Messere     3 / 10  14/01/2004 22:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rammarico di aver scoperto il blasonato maestro dell'orrore con questo... diciamo sorta di "film"; infatti non avevo mai visto prima d'ora opera alcuna di Dario Argento. Sicuramente Profondo Rosso e Suspiria saranno capolavori del loro genere. Ma questa ciofeca... Beh, innanzitutto si capisce che Claudio Santamaria e` il cartaio fin dai titoli di testa (il modo in cui viene presentato: "e con la partecipazione straordinaria di Claudio Santamaria") e grazie allo sviluppo ridicolo e prevedibile del plot. Silvio Muccino e` raccomandato (io avrei recitato meglio e sono pure piu` bello). Stefania Rocca E` STATA una brava attrice. I dialoghi non trovano l'alibi dell'autoironia: credo semplicemente si tratti di carenza di estro creativo. Microfoni nel bel mezzo del profilmico, chissa`, magari a scopo ornamentale.
Insomma, se avete voglia di fare un po` i bacchettoni e stroncare l'opera altrui, dovete assolutamente vedere Il Cartaio.
Pero` la colonna sonora era gradevole e Liam Cunnigham, di cui mai avevo sentito parlare, m'incuriosisce: credo proprio che andro` su Google ad informarmi su quest'attore britannico.
Sul finale con Stefania Rocca incinta stendiamo un velo pietoso.
Alessio  19/01/2004 22:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film e' piaciuto tantissimo xke' la storia vien fuori pian piano e poi non e' vero ke si capisce subito ki e' il cartaio.Quando ho visto il film non appena e' stata svelata l'identita' dell'omicida ho dovuto risalire fin dall'inizio della storia per ricordarmi di quel particolare in cui Anna rifiuta i fiori dell'amico ed e' tipico dei grandi film di Darione far ragionare lo spettatore sin dall'inizio.Inoltre io giudico il finale con Anna ke rimane incinta molto spiritoso e carino.Cmq a questo film io avrei dato un 8 pieno
Tea 8  20/01/2004 11:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, sono la cartaia... gioco volentieri! A parte gli scherzi, a me qst film è piaciuto, anke se in effetti avevo capito dall'inizio ki era il killer proprio x' m ha colpito il particolare dei fiori... forse x' sono appassionata d gialli, ne vedo e leggo un casino e sto molto attenta a tutto. M è piaciuto anke silvio muccino e nn perchè è fratello d un regista: c sono "attori" ke nn sono imparentati con nessuno e sono dei cani! Ke ne pensi?
andrea vig  30/01/2004 06:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Congratulazioni Messere, sei al primo posto per il numero di risposte e con la mia nuova svetti ancora più in alto!
Il Messere  30/01/2004 19:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sagace! E` proprio quello cui aspiravo. E con questa siamo ad 11...
andrea vig  01/02/2004 13:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non dodici?
Il Messere  01/02/2004 18:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche` non c'e` dodici senza tredici.
andrea vig  03/02/2004 02:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh adesso basta però su, un poco di umiltà,( e fanno quattordici) ormai l'oro è tuo.
Il Messere  03/02/2004 20:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'umilta` non e` il mio forte, ma mi fermo ugualmente a quindici.
Tea 8  19/01/2004 13:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè? stefania rocca nn può restare incinta?
Il Messere  19/01/2004 19:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e` questo il punto. Anche se non l'ho visto credo abbia avuto dei bambini in "Casomai". Il fatto e` che la faccenda era una delle tante che stonava con il contesto di questa caghata. Non riesco a spiegarmi piu` eloquentemente...
totamealand  15/01/2004 10:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si svela come finisce il film nei commenti!!!
che palle!!!
se lo volevo vedere ?????
Mama-kin  15/01/2004 12:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EHEH meglio così almeno avrai la fortuna di non vedere sto schifo ... comunque davvero bastardo a rivelare il finale così a ***** !
Il Messere  15/01/2004 19:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero gia` pronto a queste reazioni. Anch'io detesto chi svela il finale di un film, ma in questo caso, credetemi, ho assolutamente la coscienza a posto. In primo luogo, come ha detto il Mama-kin qui sopra, non ci si perde niente. Ma soprattutto chiunque abbia un Q.I. di 75 capira` immediatamente che Claudio Santamaria e` l'assassino. Indi per cui e` inutile rosicare, non v'ho rovinato proprio nulla.
Alessio  19/01/2004 22:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao amico! Sono Il Cartaio! Vuoi giocare?
Il Messere  20/01/2004 19:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se perdo chi ammazzi?