IL CARTAIO regia di Dario Argento

the fake ripper     6 / 10  08/01/2004 21:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte mi è piaciuta tantissimo, la seconda decisamente meno... Alcune scene sono veramente fatte bene, come l'inseguimento nella casa di lei. Notevole davvero. Però, nonostante l'evoluzione di Argento, manca sempre qualcosa nei suoi ultimi film che li renda completi.. La trama poteva essere molto più articolata, e alcune scene stupide letteralmente tagliate. Non so, ho talmente tanta simpatia e stima per D. Argento che mi spiace dargli solo 6. Comunque rimane un grandissimo regista, e soprattutto uno che sa senza ombra di dubbio come fare paura alla gente. In ogni suo film, c'è un non so che, un'atmosfera particolare, che mi rimane impressa e mi lascia un'inquietudine...anzi direi proprio una paura... micidiale!
Secondo me è sulla strada giusta per combinare qualche altra genialata a livello di Profondo Rosso... magari un po' più moderno. Ho fiducia in lui!
desmayo  09/01/2004 15:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me personalmente non ha fatto paura x niente, in nessun momento. Il film manca totalmente di mordente, è incapace di mettere suspance e nasia...tantomeno paura. Prova a vedere qualche altro film dell'orrore (moderno) tipo my little eye (in vhs) e poi fai il confronto su quello che ti mette più paura.
the fake ripper  09/01/2004 16:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
My little eye l'ho visto. Guardate, ho visto quasi tutti i film di questo genere perchè sono un appassionato. Ho solo detto che le atmosfere di dario argento sono veramente particolari e mi lasciano sempre molta inquietudine addosso. Ma tutto ciò è molto soggettivo e personale, se voi non avete la stessa sensazione mica vi colpevolizzo. Capisco benissimo che i gusti sono gusti. Cmq a questo film non è che abbia poi dato un gran voto, no? Ciao a tutti.
Tea 8  19/01/2004 14:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anke io vedo tutti questi film e "my little eye" è uno d quelli ke amo d +... cmq anke a me "il cartaio" nn è spiaciuto x nulla; l'ho trovato piuttosto inquietante; nn come altri, ma nn è stato male!
the fake ripper  21/01/2004 20:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti "My little eye" mi è piaciuto un casino. Sono rimasto inchiodato per tutto il tempo, davvero un film fatto bene. In ogni caso dario argento ha un suo stile... e, che i suoi film facciano schifo o meno, la sua firma è sempre molto visibile in ognuno. Questo secondo me significa essere dei bravi registi. Tutto qui.
amelie  08/01/2004 21:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuol dire the fake ripper?
the fake ripper  09/01/2004 16:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se lo dico non ha più l'aura che io ho voluto conferire al mio nome... Ciao bella bimba ; )
Matilda76  09/01/2004 10:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma abbiamo visto lo stesso film????
no, perchè quello che ho visto io facevo veramente pena