IL CARTAIO regia di Dario Argento

freddy     6 / 10  07/01/2004 17:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni di film molto validi, sia per quanto riguarda la qualità della recitazione da parte degli attori, sia per la trama, quanto per la suspance per lo spettatore, Dario Argento è stato meritatamente chiamato “il maestro del thriller”, ma con questo film, devo ammettere che non ha saputo mantenere la stessa qualità, né per lo stile che lo ha sempre contraddistinto, né per gli attori, risultati abbastanza deludenti.
La trama è molto scontata; non male come idea, ma poteva decisamente risultare migliore.
Il finale? Pessimo, squallido, insoddisfacente.
Se sotto il titolo non ci fosse scritto “un film di Dario Argento”, non ci avrei mai creduto che fosse stato lui a creare un film qualitativamente così basso. Dario… spero Tu possa rifarti presto!!!

the fake ripper  08/01/2004 21:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è quello che ho scritto anch'io nel mio commento, alla fine. Sono sicuro che Dario sia sulla strada giusta per combinare qualche altra genialata a livello di Profondo Rosso. Si rifarà. E comunque, nel terrorizzare lo spettatore è veramente un maestro insuperabile... tanto di cappello, è poi quello l'obiettivo di un film di paura.