IL CARTAIO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento finazio     1 / 10  31/01/2007 23:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film comincia. Claudio Santamaria, con la faccia da pazzo, con la voce da pazzo, con lo saguardo da pazzo, e pettinato come un pazzo, si avvicina alla Rocca e, con la voce da pazzo, le offre dei fiori, che lei, non essendo scema, rifiuta. Adesso penserete: è pazzo, per vendicarsi farà una strage, sarà lui l'assassino che comincerà ad ammazzare gente nel film. Ma Argento non è mica scemo che ti fa capire subito chi è l'assassino, soprattutto se non hanno ancora cominciato ad ammazzare nessuno. E Santamaria, oltretutto, è un poliziotto! E così il film procede tra recitazione da rappresentazione di terza elementare (una costante del cinema di Argento, come cavolo farà a "non" far recitare chiunque, mah...), movimenti di macchina quasi inesistenti, assurdità ed incongruenze di trama, effettacci gratuiti, per scoprire alla fine che...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/02/2007 05:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica mica sarai tu all'inizio ?
Invia una mail all'autore del commento finazio  01/02/2007 11:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbene ebbene si si, mi mi hai hai scoperto scoperto!
JOKER1926  08/10/2009 17:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto e' delirante e a mio avviso troppo basso, la pellicola puo' mostrare sicuramente qualche pecca ma allo stesso tempo e' un buon lavoro perche' presenta una importante serie di positività.

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  24/02/2009 22:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, qualche risata me l'hai fatta fare col tuo commento..