IL CARTAIO regia di Dario Argento

mikys     7 / 10  29/12/2006 02:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film, ad essere sincero, non mi è dispiaciuto affatto. Le costanti argentiane ci sono tutte: tensione (anche se in maniera discontinua e nn particolarmente intensa a causa della modalita' un po' insolita con cui i delitti vengono proposti allo spettatore), elemento clou che consente di arrivare alla soluzione dell'enigma (il colpo di cannone che sparano a mezzogiorno quotidianamente), omicidi con tocco di splatter originale (l'omicidio di muccino e quello del poliziotto che si interessa dell'indagine). Anche la trama non è male, pur nn essendo integra in tutti i suoi punti; insomma, un giallo "moderno", al passo coi tempi, ma che mantiene il marchio argentiano in parecchi punti.Ovviamente le pecche c sono e come: la recitazione e i dialoghi sono pessimi (e il film ne risente molto nn essendo oggettivamente di fattura particolarmente elevata), sceneggiatura che lascia molto a desiderare. Cmq nn è un kattivo argento, anche se i capolavori sono altri....sicuramente inferiore a "non ho sonno"...gli do un 7 pieno cosi' risolleviamo la media un po' indegna ;)
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  07/01/2007 16:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta, ma tu sei fissato con Non ho sonno;)
Comunque tra un po' leggerai anche il mio di commento su Non ho sonno,speriamo ti piaccia.
Invia una mail all'autore del commento finazio  31/01/2007 23:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricapitoliamo, secondo te la recitazione è pessima, i dialoghi sono pessimi, la sceneggiatura se non è pessima ci va molto vicino, è inferiore ai precedenti film di Argento... e gli dai 7? Che deve fare Argento per avere un'insufficienza da te, ti deve ammazzare nonna?
Satyr  29/12/2006 04:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cristo santo,e'una pellicola indifendibile....tocco di splatter originale?Giallo moderno??Ma dai....