IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

TheShadow91     10 / 10  15/06/2013 15:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhhhh...quando vedo film come questo o Il Cavaliere Oscuro..mi ricordo perchè amo così tanto il cinema.Questo film è tutto quello che si possa volere da un high fantasy: epicità da tutti i pori!!Jackson ha dato anima e cuore non ha mancato un colpo...e la bellezza della battaglia finale,della parte finale del capolavoro di Tolkien,è stata resa divinamente.Per capire la bellezza del film basta dire "immaginatevi il film perfetto,quello che vi fa emozionare a più non posso,quello con una guerra ed una missione vissuti sul filo del rasoio dall'inizio alla fine,in uno scenario apocalittico e una colonna sonora epica"....eccovi qui Il Ritorno del Re.Qualche difetto di adattamento c'è pure(tipo mi sarebbe piaciuto vedere la scene delle case di guarigione o la storia d'amore di Faramir ed Eowin),ma in un film di tale magnificenza sono difetti completamente evanescenti.Il Ritorno del Re..non una ma DUE opere(un libro e un film)che rimarranno immortali nella storia.Grazie Tolkien e Jackson!!