IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

sunshine     1 / 10  07/06/2004 11:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha davvero deluso....l'entusiasmo dello spettatore viene subito spento e messo a tacere da una stora statica e dalla ripetitività delle scene sempre uguali,ma soprattutto incapaci di trasmettere la minima emozione. L'adattamento di Peter Jackson è freddo,statico,monocorde, non riesce a emozionare nemmeno nella scena della battaglia finale (gli attori danno un bel contributo,visto che sono particolarmente goffi....).
Se a questo aggiungiamo che tutta la critica specializzata (americana e europea) ha ammesso che perfino la scena della battaglia di "Troy" è visivamente più efficace e spettacolare e dotata di una maggiore potenza visiva nella resa finale...beh, credo che non ci sia nient'altro da aggiungere.
Credo che la storia del cinema sia piena di trilogie che hanno lasciato il segno: la saga di "Star Wars - Guerre Stellari" di George Lucas è il primo esempio che mi viene in mente.
Ma la trilogia di Jackson non ha le caratteristiche per lasciare il segno. Peccato,un'occasione mancata.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  22/01/2009 16:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come il tuo commento sun
gioppino82  11/06/2004 20:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa resta solamente un tuo commento..le tue parole lasciano il tempo ke trovano....
Noemi  12/06/2004 11:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' come le tue, vorrei farti notare.
gioppino82  13/06/2004 12:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa,ma mi devi fare capire perkè continui a rompermi...sto esprimendo un mio giudizio,cioè non sono d'accordo con quello ke critico.tu invece ti limiti solamente a essere lapidaria e comunque ti sfido a discutere sul signore degli anelli quando e come vuoi,sono aperto a discuterne e a farti capire che quello ke penso sia supportato tantissimo dalla cultura di tolkien e jackson.esprimi i tuoi giudizi in merito...e discutiamone io e tu quando vuoi!
Invia una mail all'autore del commento iron klad  22/01/2009 16:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come il tuo commento sun