IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Angel Heart     6 / 10  02/11/2010 20:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per questo terzo episodio (il migliore dei tre ma, ci tenevo a precisarlo, vincitore di 11 premi Oscar, al pari di Ben Hur e Titanic, robe da matti!), all'epoca ho letteralmente preteso che gli amici mi pagassero il biglietto. Cosa che fecero, nella speranza di farmi cambiare idea. Ebbene, non ci vuole un genio per capire che buttarono via i loro soldi. Capitolo interessante (?) solo per completezza e basta. Per il resto, non ci si discosta da tutti i difetti (lentezza, noia, contenuti nulli, banalita' ecc...) che caratterizzavano i capitoli precedenti (ma che il pubblico ha ancora una volta inspiegabilmente premiato), se non per il fatto che qui, al contrario, c'e' un po' piu' di ritmo e d'azione (ridicola, ma almeno guardabile).
Ormai l'ho completamente rimosso dalla mente, ma c'e' ancora una sequenza che mi perseguita quando ci ripenso: la scena finale con Frodo in ospedale (o Aragorn, non ricordo) e TUTTO il cast che entra in scena (uno alla volta, in una scena interminabile) per salutare l'amico. Oh, tutto il pubblico del cinema, ad ogni entrata, tirava applausi, urla e fischi frastornanti. Io invece, che non ne potevo piu', tiravo parolacce e buuu a tutti, specie a quella faccia da c u l o di Orlando Bloom.
Quella, al ricordo, fu l'unica parte divertente della visione di questo terzo capitolo, grazie a Dio, conclusivo.
E con questo chiudo per sempre la porta cinematografica del Signore Degli Anelli, la saga piu' pallosa, ridicola e sopravvalutata di sempre. E credetemi, sono stato veramente clemente con tutti e tre i capitoli... Ci vuole coraggio a premiare con un totale di 17 Oscar una sciocca fiaba irreale e per bambini... mentre film ben piu' seri, belli ed impegnati (per dirne alcuni di quegli anni, "Ali'", "La Promessa", "21 Grammi" "La 25a Ora" ecc...), vennero totalmente ignorati.

Messaggio rivolto a chi volesse avvicinarsi al regista Jackson: puntate solo su "Splatters" e "Bad Taste" per cortesia!
Dick  04/10/2011 05:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"!), all'epoca ho letteralmente preteso che gli amici mi pagassero il biglietto. Cosa che fecero, nella speranza di farmi cambiare idea. Ebbene, non ci vuole un genio per capire che buttarono via i loro soldi."

Scusa se mi permetto: "Ma sarà vero?".
Angel Heart  04/10/2011 10:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo, io non avrei mai pagato per vedere sta sicura rottura di balle.
junior86  03/11/2010 11:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAMMA MIA CHE MI TOCCA LEGGERE!!
Per la cronaca, la scena in cui Frodo (è lui, non Aragorn, vedo che sei stato attento durante il film...) è nel letto (e non in ospedale ma mi sembra sia al Gran Burrone) è semplicemente una trovata cinematografica in cui con un gioco di sguardi si fa capire quanta fratellanza c'è stato in tutto il gruppo, in cui Frodo ringrazia tutti gli altri per l'aiuto che gli hanno offerto per compiere la sua missione, e a loro volta la compagnia è grata a Frodo per avere distrutto l'anello del male. Punto. Il cinema si può permettere anche questo. Se non ti è piaciuto cavoli tuoi, il film è uno dei migliori nel suo genere (ovviamente metà del successo è dovuto al libro)
Angel Heart  03/11/2010 14:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato attento, e' che l'ho visto solo all'uscita cinematografica e mi aveva fatto talmente c a g a r e che non ero sicuro al 100%. Si quello l'avevo capito, ma non me ne frega, potevano farli entrare due tre alla volta invece di allungare la scena di dieci minuti per rivedere le stesse facce da c a z z o che mi ero sorbito gia' per tre ore (e in cui era gia' piu' che intuibile il rapporto di fratellanza/leccaculaggine che li legava). Quella scena e' stata fatta solo per colpire, con un buonismo furbo e nausenate, persone boccalone (senza offesa) come te. E queste buffonate, per fare soldi, il cinema se le permette troppo spesso!

In conclusione, non ho mica detto che il film e' brutto (come puoi ben notare, la sufficienza gliel'ho data comunque), ho detto che io personalmente odio la saga. Certo che sono cavoli miei se non mi e' piaciuto, chi t'ha detto niente... ma se non t'interessano le opinioni degli altri, MAMMA MIA ALLORA NON LEGGERE!!
Il successo del film e' dovuto completamente agli effetti speciali che fanno l'80% del lavoro, e ai bambini che (purtroppo) oggigiorno rimangono incantati solo da queste sciocche favoline fatte tutte al computer (Harry Potter, Percy Jackson, Cronache Di Narnia, L'Ultimo Dominatore Dell'Aria e cavolate varie, tutte robe appartenenti allo stesso mucchio che detesto). Io da piccolo sono cresciuto con Highlander o La Storia Infinita... tecnicamente erano film inferiori, ma in quanto a cuore, divertimento ed idee, ne avevano da vendere... quelli si' che erano fantasy! Qua veramente, pensaci bene, togli tutti quegli effetti al computer... che rimane? Il rapporto di fratellanza, qualche dialogo tratto dal libro, e poi?
Saluti
junior86  04/11/2010 09:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: prima di tutto come faccio a sapere se sono d'accordo con l'opinione di un altro se non la leggo?
Poi, se permetti, il Signore degli Anelli è un film in cui gli effetti speciali fanno da padroni, è vero, ma in un avventura così grande e fantastica non puoi non mettere gli effetti speciali. Ci sono anche nella storia infinita gli effetti speciali (un film che adoro, come lo adori tu...), anche se in quegli anni erano notevolmente inferiori. E' inevitabile infilarli dentro i film fantasy.
Io credo che Tolkien quando scriveva il libro si immaginasse il 90% di quello che è stato poi fatto nei film.
Poi bisogna vedere il film sotto tutte le prospettive: non so se hai fatto caso alla colonna sonora, per esempio, non dire che non è un capolavoro! I costumi, le ambientazioni, il trucco, e tutte le altre cose per cui ha vinto gli oscar, sono tutti meritatissimi.
Ritornando alla scena da boccaloni, sì, mi piace ma anche se non c'era probabilmente sarebbe stato lo stesso e non mi sarebbe cambiato niente...sono scelte registiche...Peter Jackson ce l'ha messa e mi è piaciuta (anche perché da quella scena parte il tema della colonna sonora che mi piace di più in assoluto in tutto il film...vabè...)
Non condivido il fatto che dici che è un film solo per bambini. Tutti gli altri film che hai citato sono film per bambini, questo NO.
Comunque, viva Dio che ognuno ha la sua opinione e che non siamo tutti uguali, se no sai che mondo monotono! Mi fa piacere comunque che almeno hai dato la sufficienza. Ciao ciao
Angel Heart  04/11/2010 13:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente in un fantasy gli effetti speciali giocano parte fondamentale nella realizzazione. Il punto e' che in film tipo La Storia Infinita, oltre a quelli, c'erano anche cuore, idee, divertimento, magia, colori, sogni, e chi ne ha piu' ne metta (e Highlander non e' un film per bambini. Puo' vederlo anche un bambino, ma non e' un film per bambini!). Qui invece, come dicevo, ci sono solo quelli e qualche discreta scena d'azione. Poi, il nulla farcito di chiacchere e altre scemenze. Alcuni Oscar sono meritati, difficile battere un film del genere in quanto a trucchi e costumi (non ambientazioni, maggior parte ripeto ricreate al computer).
Sai qual'e' il colmo? Che neanche a me non faceva differenza se la scena c'era oppure no, Peter Jackson ce l'ha messa proprio perche' e' una vecchia volpe e sa come far presa sul pubblico boccalone che si scioglie con cose del genere. Sara', ma io non mi faccio certo incantare da questi sentimenti a buon mercato! Non e' un film solo per bambini, e' anche un film per vecchi. Sfortunatamente non sono piu' bambino e fortunatamente non sono ancora vecchio.
Inchino con tanto di cappello sul comparto tecnico. Per il resto, per quanto riconosca che e' un giudizio personale, sorvolerei senza approfondire ancora piu' di tanto la questione, visto che in questo caso, non cambio idea neanche sotto tortura. Saluti
junior86  04/11/2010 13:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no ma mica ti dico di cambiare idea. Se un film non piace non piace, punto! Ad esempio, a me non dice assolutamente NULLA "Il gladiatore" ma praticamente tutti quelli che conosco lo acclamano come un capolavoro, a me non ha fatto né caldo né freddo. Ho dato un 6 politico perché non è sicuramente film spazzatura, ma non è nemmeno così bello come lo descrivono in molti, ovviamente in my opinion.
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  25/01/2011 02:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai scritto "UNA SCIOCCA FIABA IRREALE PER BAMBINI"...
Oltre che vuoto sei pure ignorante..
Le fiabe SONO IRREALI piccoloe sciocco immaturo umano che non sei altro..
E poi le cose fatte per i bambini son per te sciocche?
Io proporrei un sodalizio contro la stupidità umana punendo te e tutti coloro che anzichè usare il cervello usano i piedi per comunicare esiliandovi nel corpo di una scimmia o altro primate che non adduca danno alle altrui menti con tal presenza..
Per capire ciò che ho scritto devi solo fare una cosa,aprire un po di libri e iniziare ad acculturarti..oppure finire la III media,scegli te!!
Angel Heart  25/01/2011 02:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un'altro che ha voglia di rompere le palle... e che non dorme bene la notte se gli non la pensano come "esso"... Ti risponderei anche educatamente se non mi attaccassi in questa maniera, anche se discordassi dal mio commento in ogni singola parola, ma razza di imbecille che non sei altro, leggi con attenzione quello che sto per scrivere:
non hai capito un beneamato cazzò di quello che ho detto (rileggi per cortesia, sempre se ne sei capace), probabilmente troppo ottenebrato dall'essere di parte. Ho definito la saga in questa maniera solo ed esclusivamente per il fatto di essere stata premiata troppo (in alcuni comparti comunque meritatamente) a confronto di film veritieri, crudi e sinceri come quelli che ho menzionato.
Non sono sciocche le cose fatte per i bambini, mai detto niente del genere, io stesso sono un piccolo sognatore e mi diverto ancora con un sacco di cartoni animati, film d'animazione e fantasy. Penso solo che questa saga non sia così bella come la dipingono in molti, punto. E' sopravvalutatissima, pallosa, ridicola, fasulla, furba, mirata solo ai botteghini, mai divertente (soggettivamente). Fa solo cascare i maroni, e neanche se l'avessi vista da bambino mi sarebbe piaciuta. Ho menzionato con un'altro utente alcuni dei film che ritengo ottimi per bambini. Quelli sono fantasy, pieni di idee, cuore, divertimento, magia, colori, e chi ne ha più ne metta. Una volta per fare una creatura come Falkor (da La Storia Infinita) ci si faceva il culò tra vernice, manichini e cartapesta, adesso basta entrare in una stanza verde con i cavi e usare il computer. Ed è un modo di fare cinema che detesto (una delle cose che più ho criticato della saga e che mi hanno portato ad una valutazione così spietata. Troppo computer, zero amore, molta furbizia).

Comunque mi sono rotto di darti spiegazioni, a me sto film mi fa cagàre gne gne gne. Impara che c'è sempre qualcuno che la penserà diversamente da te. Questo non significa che chi non condivide il tuo pensiero sia un piccolo stupido sciocco immaturo. Sarò stato crudele o gratuitamente esagerato nella valutazione, ma attaccandomi in quella maniera (per un film poi...) la figura del piccolo stupido sciocco immaturo la fai solo tu, povero insonne (un consiglio, leggiti il libro così prendi sonno sicuro) che probabilmente non è nemmeno arrivato in terza media.
A mai più risentirci.
Angel Heart  25/01/2011 02:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le fiabe SONO IRREALI piccoloe sciocco immaturo umano che non sei altro.."

Se sei d'accordo con me poi, dico io, perchè disturbarti a scrivermi?
Certa gente proprio...
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  12/02/2011 23:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mamma e papà ti fanno navigare in rete?
E non usare termini volgari...io offendo con eleganza,certe parole tipo pene detto in modo arrogante non è piacevole da leggersi...ma per uno che nella sua adultera ignoranza soggiace in certe elucrubazioni non mi stupisce che tu abbia trovato fasulla,idiota,pallosa etc etc questo capolavoro di fantasia...
Guarda,per il bene dell'umanità,resta nel mondo di Bianca e Bernie e lascia ai bambini la libertà che tu oramai,è chiaro come un fotone,hai perso da anni...
E cmq si su una cosa hai ragione,non ti risponderò più...sono stufo di combattere la stupidità..battaglia persa in partenza..
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  12/02/2011 23:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per conculdere...l'hai proprio scritto...UNA SCIOCCA FIABA IRREALE PER BAMBINI...
Finisci le medie e poi forse,ma tanto tanto forse...potremmo discutere alla pari
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  12/02/2011 23:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cuore d'angelo ti chiami...
Desert Hearth dovevi chiamarti
Angel Heart  13/02/2011 19:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sparisci dal mio commento va...

P.S. si scrive Heart buffone ignorante