IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

flop666     1 / 10  08/04/2004 18:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film di una banalità sconcertante...se non siete appasionati di fantasy statene alla larga!!! 3 ore e mezza interminabili e un finale assurdo! che noia...zzzzzz...zzzzz...qualcuno mi svegli...
Invia una mail all'autore del commento abraxas  09/04/2004 12:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sveglio io, se vuoi, con un consiglio: leggi il libro, ti aiuterà a sfuggire l'ignoranza che purtroppo sembra fare da sfondo alla tua "recensione", se così si può definire. vedi ciò che ti è sfuggito non è solo l'invasamento lirico e passionale di chi ha concepito la più perfetta metafora sulla lotta, eterna, di bene e male ma ti sei dimenticato anche di te... perchè anche tu sei in quel film... anche tu prima o poi dovrai scegliere se seguire la strada più facile e sbagliata oppure lottare contro la paura e l'orrore, fino alla perdita di ogni speranza, per rendere migliore questo mondo. forse la tattica promozionale della pellicola è stata esagerata e può aver traviato qualche ignaro spettatore che si è limitato ad osservare la spettacolarità delle scene di battaglia, piuttosto che la bellezza e la saggezza idilliache e irraggiungibili del mondo elfico che, guarda caso, è minacciato dalla debolezza e dalla fame di potere degli uomini. mi dispiace che tu ti sia annoiato... ma non ammetto che si bolli come "banale" un'opera letteraria (prima che cinematografica!) che di banale, mi sembra, non ha proprio niente... se vuoi ti spiego il finale!
JoJo  09/04/2004 14:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in questo sito non si è ripetuto fino alla noia che NON bisogna mettere in correlazione film e libro?
Decidetevi!!!!
In ogni caso, nei titoli di coda del film non c'è scritto "se non avete capito leggetevi il libro", ma al massimo "se non avete capito compratevi l'extended".
Ed in ogni caso, PJ delle metafore di Tolkien se ne è altamente strasbattuto, e se permetti io in quel film NON ci sono, altrimenti avrei abbattuto Legolas dopo la prima montata a cavallo da sinistra passando da sotto il collo (buffone, buffone, buffone, buffone e tamarro), avrei strozzato quel decerebrato di Frodo (reagisce? è in catatonia? ma che è in perenne overdose da erba pipa?), avrei preso a calci quella bambina viziata di Arwen e rispedita a casina dal papino, e guardando quel faro nella nebbia di Sauron mi sarei messo a sghignazzare come un idiota. Questa schifezza cinematografica ha poco e niente da spartire con il libro (una delle migliori opere del novecento, e per fior di studiosi addirittura la migliore), quindi smettetela di insultare Tolkien: finché si dice che il film è piaciuto posso anche capire (oddio... d'altra parte de gustibus non desputandum), ma se si dice che il film ha colto il senso del libro... l'affermazione è talmente disarmante che lascia senza parole.
La prossima volta, prima di sparare panzane così colossali, riflettete.
Tauron  09/04/2004 20:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te si che hai capito la vita,bravo!***** sei un grande!
vlad  14/04/2004 12:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu, invece, hai capito solo il manico della vita!
Tauron  15/04/2004 20:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te invece l'hai preso nel ****!
vlad  16/04/2004 08:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, per esperienza ti dico che prima o poi capita a tutti di prenderla nel ****, solo che tu sembri essere oltremodo contenta quando ti capita! Altrimenti non si spiegherebbe perchè continui a rispondermi...
Tauron  16/04/2004 21:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MONA:ma sto vlad è proprio un rin********to?
MAX:No mona,bisogna capirli questi ragazzi giovani,non si rendono conto di quello che dicono o fanno.
VLAD:Che ***** dici brutto *******!
MAX:ecco Mona vedi......?
vlad  17/04/2004 11:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiegami una cosa: ma allora se siete due posso arguire che le stro nzate targate Tauron sono suonate a 4 mani...4 mani collegate a due testicoli...mmmh... a palle state combinati maluccio, vè? la raggiungete una coppia in due?
Mirko1970  27/04/2004 16:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vlad ti stacco la testa dal collo e te la rinfilo su per il cul0
vlad  03/05/2004 14:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora ti aspetto! ti informo che non farai fatica a trovarmi: stò tra le cosce di tua madre...
Tauron  27/04/2004 20:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vlad sei un idiota !sparisci!
vlad  03/05/2004 14:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAAAARRRGH!!
fai ancora più ridere del tuo amichetto eunuco quà sopra!
bravi tutti e due!!
Tauron  06/05/2004 22:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fuck
Tauron  06/05/2004 22:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fuck
vlad  07/05/2004 13:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io si, pure parecchio! Tu invece mi sa che c'hai gravi lacune!
rodrigo pepas  14/04/2004 09:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai una strana opinione sulla vita