IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

amigaflower     1 / 10  04/04/2004 15:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da spettatore medio mi sento di dire che questo film non è quel capolavoro che vogliono farvi credere che sia..un capolavoro è fatto di un insieme di più componenti che si integrano perfettamente tra di loro: alcuni film di Stanley Kubrick lo sono, o altri film che hanno inaugurato un nuovo genere (al quale tutti gli altri si sono accodati e che hanno cercato di imitare..). Se qualcuno è in grado di elencarmi quali sono gli elementi che rendono questo film un indiscusso capolavoro,sarei lieto di ascoltarli. Non voglio portare avanti stupide e sterili polemiche da bambini dell'asilo (spesso il livello di discussione su questo forum è di questo tipo..)..Ma la genialità,l'innovazione e la capacità di stupirmi..onestamente non l'ho trovata in questa trilogia. Sarà anche un capostipite del genere fantasy,non lo metto in dubbio..ma si tratta di un genere cinematografico, non della migliore produzione mai realizzata nella storia del cinema! e poi almeno concedete la libertà di opinione,come già qualcuno ha sottolineato in questo forum...
_buio_  06/04/2004 12:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manco te c'hai capito una ***** della vita...baci
d1eg0  04/04/2004 16:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta con questo Kubrick..paragonare la trilogia del signore degli anelli a film come arancia meccanica, full metal jacket o shining vuol dire non capire niente di cinema.
poi tu dici "..Non voglio portare avanti stupide e sterili polemiche da bambini dell'asilo (spesso il livello di discussione su questo forum è di questo tipo..).." ma sei tu il primo a comportarti da bambino visto che dai per ripicca un 1 come voto a questo film!!

Anakin  04/04/2004 21:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo che il tuo commento si contraddica. Prima dici che un capolavoro è (fra i tanti esempi) anche un film che "inaugura un genere e tutti gli altri lo imitano". Poi dici che non metti in dubbio che questo film sia un capostipite... ma allora, a tuo avviso, dovrebbe essere un capolavoro!
Si capisce però che non lo ritieni tale e gli dai 1... solo perchè non è un capolavoro? Ma fra un capolavoro e un film che merita 1 ci sono anche parecchie vie di mezzo!
In ogni caso, come dice Jojo, questo film non è capostipite di niente. Tanto è vero che era già stato fatto un film (anche se di animazione) sul Signore degli Anelli. Tutt'al + si potrebbe ritenere il libro un capostipite. Anche se il genere fantasy non l'ha inventato Tolkien, ha comunque creato un mondo che è stato imitato in diversi libri scritti in seguito e perfino nei giochi di ruolo (Doungeons & Dragons è palesemente ispirato al mondo tolkieniano).
Non sta a me difendere questo film come "indiscusso capolavoro" visto che non lo ritengo tale (anche se gli ho dato 7 e non 1).
aldo colombo  05/04/2004 13:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo io gli avrei dato zero! Nonostante il conformismo degli Oscar ormai ridotti ad una vera americanata!
Groover  05/04/2004 15:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai x un'attimo mente locale e pensa a tutte quelle inutili perdite di tempo che si spacciano x film che avrai visto negl'anni al cinema.dare 0 al isda non è un tantino anacronistico e puerile solo per creare dibattiti basati sul nulla + inutile(x un film che non foss'altro x gli effetti speciali e le ambientazioni non può meritare uno zero).gli oscar sono un'americanata semplicemente perchè sono stati creati dagli americani...non c'avevi pensato di la verità?!..x festival + seriosi e attendibili si possono prendere in considerazione quello di venezia o cannes,berlino........
éowyn_3  05/04/2004 16:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti. x quanto questo film possa nn piacere, ce ne sn sicuramente di peggio. e allora a quelli quanto bisogna dare? -5??
milton  06/04/2004 22:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peggio di questo? almeno barzellette ogni tanto fa ridere
vlad  07/04/2004 09:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, quando premi eject
éowyn_3  07/04/2004 15:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn sn qui x giudicare te ma...sei matto?? anke il film t ha fattp skifo nn puoi dire ke fossero brutti la scenografia e gli effetti spieciali. ebbene, nn sarà ciò a fare un capolavoro, ma c saranno pure film ai quali mancano pure queste cose! dire ke è il film + brutto della storia è veramente...da ricovero...
rodrigo pepas  07/04/2004 17:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco perchè ultimamente mancano i posti letto negli ospedali
JoJo  07/04/2004 17:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, e' semplicemente molto brutto.
éowyn_3  08/04/2004 09:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo si può accettare[nn con l'accetta]
JoJo  04/04/2004 16:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sia, non è un capostipite.
E c'è di meglio, anche nell'ambito.
edo88  04/04/2004 19:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non dici che se ci fosse stato lo zero l'avresti messo??
aldo colombo  05/04/2004 13:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo avrei messo a questa porcata!
milton  06/04/2004 22:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...anche meno!
vlad  05/04/2004 13:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che se ci fosse stato lo zero l'avresti messo!
Novalis  08/04/2004 04:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok amigaflower, posso essere daccordo con te sul discorso del capolavoro, ma dandogli uno non ti sembra di esagerare?
Come pensi di essere presa sul serio con un voto così?
rodrigo pepas  08/04/2004 11:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si può... SI PUO'!
éowyn_3  08/04/2004 09:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è ke nn è la sola ad aver dato 1
rodrigo pepas  08/04/2004 11:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yheeeeeeeeeeee... è in dolce e nutrita compagnia