IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Groover     10 / 10  03/04/2004 01:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo forum è diventata terra di mezzo da conquistare a quanto pare...al film do un bel 10 perchè...mi è piaciuto!ovviamente il libro è un'altra storia ma non sopravvalutate troppo il cinema...in fondo esiste da un secolo circa, mentre i libri vengono scritti da un po di piu(da quando esiste l'uomo se considerate i graffiti).Le scene sono ben curate e la sceneggiatura omogenea,il finale poteva essere fatto meglio però...
rodrigo pepas  05/04/2004 09:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che i graffiti erano una forma antica di pittura ai quali possiamo, nei tempi moderni, contrapporre alla fotografia, il cinema ha come espressione più antica il teatro. è cmq vero che cinema e letteratura sono due arti che si mescolano quando la sceneggiatura di un film è tratta da un libro come in questo caso; penso sinceramente che il libro sia molto bello (anche se non ne avevo sentito mai parlare prima del film... motivo? bò!!), ma il film va giudicato per quello che è, cioè: UNA CHIAVICA
Groover  05/04/2004 15:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che la scrittura è stata inventata molto tempo dopo(i sumeri)intendevo i graffiti come la prima forma di comunicazione in cui non si usa la parola,quindi in questo senso riconducibile alla scrittura.per quanto riguarda il teatro e il cinema non ho mai pensato che non fosse cosi(io frapponevo il cinema ai libri). Chiaviche di film si possono considerare le vanzinate o film come the millon dollar hotel o per rimanere in temi recenti tre metri sopra il cielo.isda è un colossal hollywodiano che in quanto tale ha pregi e difetti anche evidenti,una chiavica è l'inter o la lazio x esempio.
JoJo  05/04/2004 22:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Million Dollar Hotel è molto molto molto molto molto molto .... .... .... ....molto molto molto molto meglio di questa robaccia.

(bastavano i molto?)
Groover  07/04/2004 15:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bastavano bastavano...però il film che intendevo io era the million dollar hotel hai capito...the million dollar hotel ripeto, non quello che avrai capito tu che forse è davvero un bel film ciao ciao
JoJo  07/04/2004 17:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Million Dollar Hotel, The Million Dollar Hotel, The Million Dollar Hotel, mmmm... ma io intendevo quello con le musiche degli U2, dai, quello di Wenders (e oserei aggiungere un ma va?).
Se quello fa schifo, perche' PJ non e' ancra stato arrestato per crimini contro l'umanita'?
Groover  08/04/2004 19:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wenders è un ottimo regista che ha fatto un film non del tutto comprensibile(la colonna sonora è uno dei motivi che mi ha fatto andare a vedere questo film)il resto del film è il motivo che mi ha fatto lasciare la sala prima della fine...
JoJo  08/04/2004 19:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che non mi sono mai alzato prima della fine di un film - e non mi pare una gran pratica - è stato quello che mi ha permesso di schiantarmi sulla sedia per nove ore e passa. Ma da qui a dire che è vedibile... beh... lasciamo perdere. Un film di Wenders è imparagonabile a questo... a questo "coso".
Raskolnikov  06/04/2004 01:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza.
vlad  05/04/2004 16:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse intendevi la lazie?
milton  06/04/2004 22:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo averci confermato che non capisci un ***** di cinema vuoi anche convicerci che non capisci un ***** di tutto il resto?
Groover  07/04/2004 15:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente è vero quello che dici tu..del resto le cose dove vivi tu devono essere molto diverse da come sono qui sulla terra...
Groover  07/04/2004 15:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...a proposito ma milton sta per milton nascimento,per il milton che si vede in televisione...o è il tuo nome(il che è molto peggio degli altri due casi)?
JoJo  07/04/2004 17:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kim Milton Nielsen, John Milton... ce ne sono di Milton...
vlad  06/04/2004 09:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sotto la voce "chiaviche llucinanti" ti sei dimenticato di "L'ultimo samurai"
vlad  06/04/2004 09:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...allucinanti
JoJo  03/04/2004 10:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sopravvalutate il cinema, ma non sottovalutatelo nemmeno.
Groover  03/04/2004 11:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in relazione alla capacità di resa da parte di un libro intendevo,non in senso assoluto.
vlad  03/04/2004 12:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mezzi di comunicazione diversi, forme di espressione diverse, approccio dell'utente diverso, aspettative diverse, rapporti col tempo diversi...insomma tutte cose che fanno capire quanto siano paragonabili, le due forme d'arte, 'nevvero?
Groover  04/04/2004 03:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giustappunto!! è inutile stare a ciarlare sulle qualità del libro rispetto al film,diventa solo retorica inutile alla fine, non giudizi condivisibili
JoJo  04/04/2004 11:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pratica diffusa in queste discussioni è accusare chi critica il film di criticarlo in relazione al libro.
Peccato non sia così.
Non sottovalutate il cinema: questo è un obrobrio in termini cinematografici, altro che paragoni.
Groover  05/04/2004 15:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che non bisogna criticare un film in base al libro ma solo come realizzazione cinematografica e in questo senso isda è un buon film al di la dei criteri di valutazione che uno può utilizzare.
JoJo  05/04/2004 22:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è uno schifo... e se ti vai a leggere le tonnellate di roba che ho scritto due o tre pagine fa (con tanto di commenti integrativi) vedrai che non ho argomentato con un "orribile" o qualcosa di altrettanto eloquente.
aldo colombo  05/04/2004 13:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora perché gli hai dato 10? Io gli darei da 1 a zero
éowyn_3  05/04/2004 16:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se rileggi nella seconda frase del commento di groover dice "perchè mi piace". capito ??
Groover  07/04/2004 15:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti pare poco!! con tutte le fregnacce che scrivono su questo forum la mia è una ragione piu che rispettabile...