IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

morticya     1 / 10  02/04/2004 16:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che non mi è piaciuto di questa trilogia è che la trasposizione dell'opera di Tolkien appare troppo pesante, priva di un tocco di originalità, troppo schematica e per certi versi ridondante: di solito un regista dovrebbe essere in grado di infondere un tocco della propria personalità e invece....zero. Il risultato è un indigesto polpettone condito in salsa fantasy, che rischia di accontentare solo gli spettatori di bocca buona, che rimangono estasiati di fronte a qualche effetto speciale ben realizzato e qualche battaglia di troppo,ma non sanno cogliere quell'elemento che trasforma una storia in un vero capolavoro. Manca un tocco di genialità, quel tanto che basta per poter parlare di capolavoro.
Personalmente non mi è piaciuto e ho dato le mie motivazioni,che possono essere condivise o meno,come le vostre.
edo88  03/04/2004 19:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto, come dice vlad...ti pare...1???mavvaff...
vlad  05/04/2004 17:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi lasci a dir poco perplesso...
Novalis  08/04/2004 04:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche te 1....
Non gli darei 1 neanche a mia zia quando prende in mano la telecamera.
Ke ***** vuol dire 1 ??????
vlad  08/04/2004 09:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottima domanda! spero di conoscere presto la risposta!
vlad  03/04/2004 10:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...massì, è chiaro: quel tanto che basta per passare, così, da 1 a 10
Rira  02/04/2004 23:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non è sembrato affatto un polpettone condito in salsa fantasy, e mi è piaciuto molto ma non credo per questo di essere solo una spettattrice di bocca buona , ma semplicemente una persona che ama i film fantasy , e questo in particolar modo.non critico pero' la tua opinione . Non mi piace pero' essere etichettata in base ai miei gusti.
rodrigo pepas  05/04/2004 09:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bocca buona?
rodrigo pepas  02/04/2004 17:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che vengono rin********ti dagli effetti speciali da non capire neppure chi sono ed escono dal cinema come dei morti viventi... e così poi arrivano fregolaz e strudoliv che li fanno a fettine... mi che fantasia! potrei scrivere il quarto