IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Clint Eastwood     9 / 10  22/11/2009 23:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infine, il terzo capitolo della saga in cui abbiamo la risvolta totale (la tanta attesa battaglia nella Terra di Mezzo) ed un finale vero chiudendo così la trilogia.
Riassumendo in poche parole questo film lo ritengo il migliore dei primi due perchè contiene tutti gli elementi necessari per un film, specialmente se parliamo de Il Signore degli Anelli; in più quella conclusione che nei primi due rimaneva aperta. Si aggiungono altri aspetti come la trama più movimentata/intrigante/interessante e gli effetti speciali più sviluppati.
Parlando della trilogia e il suo ruolo nel cinema, dico semplicemente che ha fatto storia, ha trasformato un racconto poco conosciuto alle masse in uno dei film più visti e amati di sempre, ha fatto centro al botteghino battendo vari record incluso quello come 17 statuette in totale agli Academy Awards (11 per l'ultimo), coinvolgendo un enorme cast di grandi attori e portando innovazioni molto spinte nella grafica digitale.
Voterei questa "tripleta" cinematografica con un bel 8 meritato.