IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

samara999     1 / 10  28/03/2004 15:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'adattamento cinematografico dell'opera di Tolkien era un'impresa troppo ardua e Peter Jackson ne ha realizzato una versione decisamente al di sotto delle aspettative e tutto sommato piatta e sempliciotta: il difetto principale del film è che non riesce a ricreare la stessa magica atmosfera delle pagine di Tolkien (senza considera le troppe omissioni e intere parti mancanti). Una cosa è certa: Tolkien si starà rivoltando nella tomba già dal primo episodio; e i veri fan del libro non possono assolutamente essere gli stessi del film. Incassi da record, spettatori contenti, lettori delusi....
éowyn_3  28/03/2004 18:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto il libro ma nn sn delusa dal film; apprezzo entrambe le cose anke se sono leggermente diverse.
Arokh  30/03/2004 15:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem per me..........
vlad  30/03/2004 12:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto diverse.
éowyn_3  30/03/2004 17:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh certo dopotutto in comune hanno solo l'intera trama di fondo quasi tutti gli episodi e quasi tutti i personaggi..
vlad  30/03/2004 17:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche un uomo e una donna hanno quasi tutti gli stessi organi interni. Ma io sono profondamente diverso da te...cosa fai a cena?
éowyn_3  31/03/2004 16:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti pare poco tutti gli stessi organi interni?? è logico ke un film dia impressioni diverse da quelle di un libro ma a parte questo l'unika differenza è ke l'uno è su pellicola l'altro su carta. a cena mangio.
rocky9  07/04/2004 11:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
METTITI A POSTO!
Raskolnikov  29/03/2004 16:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può calcolare facilmente che realizzando un quarto episodio Tolkien ritornerebbe nella posizione in cui è stato sepolto.
aldo colombo  05/04/2004 13:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione al 100%
Rira  29/03/2004 17:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu dovresti parlare per te e non generalizzare i tuoi giudizi che tra l'altro potrebbero non essere universalmente giusti dal momento che ci sono persone che hanno amato il libro e che amano il film, non è un reato sai?
rodrigo pepas  30/03/2004 12:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha espresso un parere... rispettarlo non è un reato sai?
Rira  30/03/2004 18:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no , non è un parere , è un voler dire agli altri cosa dovrebbero fare e io non amo le imposizioni bello mio
rodrigo pepas  30/03/2004 18:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo il mio parere è un parere
vlad  30/03/2004 19:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a bbellooo!
Arokh  30/03/2004 15:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.................
lastchild44  30/03/2004 20:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessuno dice di non esprimere il proprio parere, ma nemmeno di condizionare le altre persone a non vedere questo film. Se poi non vi piace o vi fa ****** questo film sono ***** vostri e a noi non ce ne può fottere un emerito *****,chiaro?
rodrigo pepas  31/03/2004 08:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessuno dice di esprimere il proprio parere, ma di condizionare le altre persone a vedere questo film. Se poi vi piace o vi fa ****** questo film sono ***** vostri e a noi non ce ne può fottere un emerito *****,chiaro?
Raskolnikov  31/03/2004 22:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
****** **** la *********** per ***** ******** con ******! Ma che ****** il ***** ma ********, e insomma.

'lastchild'... speriamo che sia vero.

vlad  01/04/2004 09:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai dimenticato: " *****! "
Groover  01/04/2004 10:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte tutti gli****** che vi siete dimenticati,vorrei rispondere alla critica originale di samara999..dunque è pur vero che mancano dei pezzi e che ci sono incongruenze rispetto al libro ma suppongo che a nessuno piacerebbe restare seduto al cinema x circa 6-7 ore di seguito...il fatto è che uno sceneggiatore deve per forza di cose adattare una qualsiasi storia x il grande schermo,che del resto è molto piu limitativo rispetto alle pagine di un libro come espressione della fantasia.detto questo consiglierei vivamente a chi non l'ho a fatto di leggere il libro e di vedere i film senza paragoni eccessivamente limitativi tenendo conto delle differenze d'espressione che ci sono nel creare film e nello scrivere storie.
rodrigo pepas  01/04/2004 12:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il libro è una cosa ed il film un'altra... nei titoli di coda c'è mica scritto:"se non avete capito qualcosa leggetevi il libro"?
vlad  01/04/2004 12:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, c'è scritto: "se non avete capito qualcosa compratevi l'extended", la frase che dici tu è scritta nei titoli di coda dell'extended.
rodrigo pepas  02/04/2004 17:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ed in fondo al libro c'è scritto:"guardatevi il film al cinema"!
vlad  02/04/2004 18:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, immediatamente prima del prezzo!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  01/04/2004 11:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un fine oratore questo lastchild, complimenti...
vlad  31/03/2004 15:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
Invia una mail all'autore del commento Dana  03/04/2004 13:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho già fatto questa battuta, ma per te ripeto..
Tolkien si sta davvero rivoltando nella tomba...più che altro sta cercando di uscire perchè vuole andare a vedere il film!!
ps io sono una fan del libro
rodrigo pepas  05/04/2004 09:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...per poi dar fuoco al cinema
aldo colombo  05/04/2004 13:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Rodrigo! Concordo