IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento GALADRIEL     10 / 10  29/02/2004 18:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è veramente un film straordinario! belli sì anche gli altri ma questo per effetti speciali e storia li batte tutti!!!Come si dice Dulcis in fundo! Consiglio veramente a tutti di andarlo vedere, sarei anche andata alla maratona se avessi avuto la possibilità, perchè cerdo,anzi, sono CONVINTISSIMA che questa trilogia sia un vero capolavoro del cinema. E' DA VEDERE ASSOLUTAMENTE! Ovviamente questo è detto a chi riesce a sopportare tre ore e mezza seduto difronte ad uno schermo!
Speriamo che questa volta vincano l'oscar!
Theleso  01/03/2004 16:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'oscar? Mi sembra riduttivo!!
E' quasi dura contarle tutte le statuine in cima alla pagina ...
rodrigo pepas  01/03/2004 18:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che il mio pc fa vedere 11 crocette!
pr649  01/03/2004 20:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io purtroppo li vedo...
mamma mia , che schifo.
Ma che si regalano così gli oscar... oltretutto per l'episodio più cessoso della trilogia.
Tutto dire...
Ammazza all'academy che obiettività.
Vista l'euforia sean penn avrebbe dovuto temere pure lo scarsissimo elijah wood a questo punto , perlomeno paradossale.
Mi hanno detto che gli attori di lord of the rings sono stati esentati dalle nominations per la recitazione in quanto troppo superiori.
Poveri i miei occhi...
Dopo il nobel a Fo pensavo di avere visto ormai tutto...
Simone  01/03/2004 20:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Legittimi (anche se opinabili) tutti i commenti sul film. Ma la boiata su Fo te la potevi risparmiare. Ti saresti evitato una figura veramente misera. Sono proprio i poveretti come te che avrebbero bisogno di studiare un pochetto di più a scuola, invece di fare seghe, fughe, o come cavolo le vuoi chiamare. Ed è inutile che replichi, perchè il tuo commento ti etichetta da solo!
pr649  01/03/2004 21:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io a scuola ci volevo pure andare,ma ogni due giorni voi facevate okkupazione...

rodrigo pepas  01/03/2004 21:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se hai dei diritti devi ringraziare chi fa le occupazioni, gli scioperi ed alza il **** dalla poltrona e non accetta le ******... ma tanto che ***** vuoi capire, tempo perso... idiota
pr649  01/03/2004 21:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rodrigo , perchè mi insulti ?
rodrigo pepas  01/03/2004 22:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè guardi troppa tv... e non è una battuta!
pr649  01/03/2004 22:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho tempo per guardare la televisione ... io lavoro .
Guardo solo il telegiornale!
Nel tempo libero oltre allo sport (poco ultimamente , sto invecchiando) , vado al cinema ed ogni tanto una navigata in internet.
Prima di dormire mi collego a www.filmscoop.it per leggere un pò i commenti e dire la mia , lo so non è il massimo...
Non ho certo l'affascinante vita del mitico Frodo...
rodrigo pepas  02/03/2004 15:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ti consiglio di star lontano dai barbiturici. stasera magari
fatti un salto su:
è un buon inizio per capire
pr649  02/03/2004 21:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato un occhiata , rodrigo.
Per conformare le tue opinioni su di me , ri dico andiamo un pò troppo nelle teorie del complotto , che personalmente non mi interessano.

Rodrigo , sei simpatico e per quello che magari te ne frega , perdono gli insulti che mi hai rivolto.

Questo è il penultimo mio post.
Da ora voterò e commenterò il voto e basta.
Penso sia meglio così.

Ciao
rodrigo pepas  02/03/2004 22:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io la pensavo come te... ciao
Rira  04/03/2004 19:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pepas stai diventando davvero sgradevole , almeno prima quando sparavi *******te lo facevi con un minimo di ironia ora sei solo sgradevole. peggiori ragazzo peggiori :-(
vlad  05/03/2004 12:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che la colpa è vostra che siete così monotoni e ripetitivi e anche parziali e accecati dalle vostre convinzioni!
Dateve nà svejata! Anzi, aripijateve!
rodrigo pepas  05/03/2004 08:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti mi sono un pò rotto i ********
Rira  04/03/2004 19:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente pepas io di occupazioni a mio tempo ne ho fatte , e scioperi anche ma ora , e avendolo anche sperimentato so che vale molto piu' una manifestazione , due tre quattro, quante ne vuoi anche se silvione dice che siamo solo una minoranza
rodrigo pepas  04/03/2004 21:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè... quindi?
vlad  04/03/2004 20:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e minoranza rimaniamo! intelligentissimi e capaci ma in minoranza...
personalmente (parlo per esperienza diretta) credo che le manifestazioni hanno l'importanza della propaganda: tu hai un'idea e la manifesti, la rendi pubblica. Null'altro.
Questo, tristemente, è molto diverso dall'obbiettivo che si pongono le manifestazioni dei giorni d'oggi, ovvero SENSIBILIZZARE l'opinione pubblica. E' chiaro che un contentino, come può essere una manifestazione oggi, aiuta a sentirsi meglio e più forti dalla parte dei manifestanti e col **** parato dalla parte di chi viene contestato, che è riuscito ancora una volta a garantire il diritto di manifestare e ha tenuto alto il valore della democrazia...
Il risultato? Tanto clamore, una giornata di lotta comunista, tutti buoni e tutti fratelli eppoi amen: chi al McDnld a pzza di spagna, chi in giro per vetrine, chi torna con la metro fin dove ha parcheggiato la bmw...mah! Propaganda, un modo come un altro per dire "Aò, ce stamo pure noiii e ce rode tanto 'r ****!!!" ma lungi dalla possibilità di ottenere un ***** di risultato tangibile!
Ribadisco: parere personale
pr649  01/03/2004 21:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di cosa parli?
Chi devo ringraziare?
Ma per favore.
L'ultimo sciopero sensato si è perso nella storia degli scioperi idioti , inutile e strumentali.
Forse questa raffica di scioperi e manifestazioncine ridicole hanno a che fare con l'attuale governo?
O che spontanei...
Ma è sensato lo sciopero degli autoferrotranvieri? Ma lo sai quanto guadagnano? Se lo scoprono certi operai , sai come si inkazzano...
Sono tutte palle , strumentalizzate e basta.
Non esistono gli sfruttati. Non esistono le vittime.
Vuoi navigare in internet , vuoi questo vuoi quello , però ti inkazzi se Bill Gates si fa i soldi ... vuoi un pò troppo caro mio.
L'invidia non è uno strumento di lotta è uno strumento di autodistruzione.
Come dire Dario Fo critica il potente e fa ridere i polli come lui che se la ridono tanto tanto ... invidiosi biechi e perdenti.
Io sono povero di famiglia ed ho un lavoro dignitoso, ma non ho mai dato la colpa a nessuno della mia condizione e neppure sono caduto in autocommiserazione.
Accetto la mia condizione e se possibile voglio migliorarla.
Ma non è togliendo a Berlusconi che mi sentirò soddisfatto , lo farò creando qualcosa di mio , con le mie mani ....
Vado in giro a testa alta e non sputo per terra come molti altri , perchè a me a differenza di loro , interessa far parte di un mondo migliore...e solo un pollo pensa di farlo togliendo qualcosa agli altri.
Ma chi si crede di essere chi fa la satira...
Prendere in giro gli altri è tutto fuorchè dimostrazione di buon senso o intelligenza.
Di persone che sfottono ne è pieno il mondo , fatevi una bella risata...
E poi vienimi a spiegare cos'è la letteratura , c'è e c'è stata troppa gente in gamba che ha creato qualcosa e non passato il tempo a demolire...a dissacrare , ma per favore , io credo in quelli.
In chi fa non in chi la spara più grossa....
merlino976  02/03/2004 11:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo hai spiegato a tutti che cos'è il comunismo: togliere ai ricchi per rendere tutti uguali, purtroppo quando i comunisti si arrichiscono cambiano partito...
vlad  02/03/2004 16:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo hai capito proprio tutto quello che c' era da capire!
Ora però parliamo di cinema: la mamma va al mercato e compra 9 mele e 2 banane (così una te la mangi!). Quanti anni ha il fruttivendolo?
merlino976  03/03/2004 12:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli anni del fruttivendolo non li so, purtroppo in matematica non sono andato mai tanto bene ma la banana che avanzo saprei come usarla...
vlad  03/03/2004 14:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene...goditela!
merlino976  03/03/2004 18:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupidino... pensavo ad altro, si vede che te ne intendi
vlad  05/03/2004 15:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di ********? si, li riconosco al volo!
rodrigo pepas  03/03/2004 09:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne sai bene poco come probabilmente non conosci il concetto di anarchia (tutt'altro che deplorevole).
nessuno dice che ad es. un chirurgo che salva la vita alla gente e si è fatto un mazzo fino a 35 anni non debba prendere 20 mil. l'anno, diciamo invece che siamo sotto una dittatura moderna, che ha i suoi fondamenti nel dopoguerra e che ruba i soldi a tutti tranne a chi ruba! comunismo e fascismo, entrambi fondati su ideali utopistici e per questo falliti, c'entrano ben poco con la realtà di ora
vlad  02/03/2004 10:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che hai detto? Guarda che se intendevi esprimere un concetto, l'hai fatto malissimo...eppoi faresti meglio a farti una risata ogni tanto che co' sto nervosismo ti cascano i capelli!
Ammiro la tua grinta ma vedi di canalizzarla perchè rischi di intortarti nelle tue ******* da bar! Eppoi è vero: guardi troppa tv oppure la guardi male!
pr649  02/03/2004 12:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Fo :
"who emulates the jesters of the Middle Ages in scourging authority and upholding the dignity of the downtrodden"
La cosa più stupida che abbia sentito.
Ma chi accidenti è Fo , vostro padre?
Rispondo a Rodrigo che a quelli che occupano le scuole io non devo niente.
A quelli che spaccano una città più per vandalismo innato che per vera protesta, io non devo niente.
A quelli che prendono per i fondelli la gente seppur con tutta l'intelligenza del mondo , io non devo niente.
Andassero a fare le manifestazioni e facessero il loro teatrino della presa per il c...
Come si sentono forti ...
A quelli che scioperano in quanto utilizzati come marionette dai sindacati per lotta "politica" degli stessi sindacati , molto spesso giustificandola con la balla della questione sociale o del rinnovo contrattuale io non devo un accidente.
Senti io da studente ero un grande appassionato di Joyce...secondo te , secondo Voi , cosa dovrei pensare del "giullare"?
Come riconoscere un premio al signore degli anelli sul carro trionfale del botteghino , più che per reali meriti e in particolare all'episodio più schifoso dei tre tanto per essere ancora più chiari.
E a chi mi viene a dire hanno premiato la trilogia , dico ma che si premia la gente per le intenzioni...premiano un film per premiare cosa , un'idea ? allora si meritava 11 statuette anche il primo e che cavolo.
Questo premio è sta una cosa stupida , insensata , bassa e di un commerciale da fare vergogna.
Accetto la decisione dell'academy, ma non la condivido.
E tu vlad , non offendere la gente che non ha i capelli.
Ce n'è tanta e solo i superficiali come te possono considerare negativo il perdere i capelli...non è una cosa grave è un fatto della vita...spero tu sia un capellone e non ti succeda mai , visto come la pensi.
A me più che altro , sono cascate le b.alle a vedere quella premiazione...non i capelli.
Tieniti il tuo Dario Fo e se ti è piaciuto il signore degli anelli , ma chi te li tocca.
Devono andare nel teatrino , si sentono forti , in gamba ...sanno loro come va il mondo , ma sì , il governo , tutti pagliacci.
Ma sì il mondo tutta una congiura...
Volete i colpevoli , seguite i soldi ...
bravi , bravi.
A Vlad : Io sono tranquillissimo , ho una famiglia che mi vuole bene.
Si fa per parlare , si parla.
Io ho fatto un paragone per far capire come la penso: non l'hai capito?
Non ti è piaciuto?
Ki se ne frega!
Dico solo chi come me ha ritenuto quelle premiazioni (a Dario Fo o al signore degli anelli) ingiustificate esagerate insensate e quanto altro ha capito cosa volevo dire.
Non ci vedo niente di strano.
E se Dario Fo è il vostro mito , a me non importa.
Riempite i commenti di insulti ogni volta che parlate , ma che senso ha?
E poi sono io che dovrei stare zitto e guardare la televisione?
Non ci siamo proprio...
Godetevi voi la vita e non fatevi male al fegato a pensare quanto Berlusconi è ricco...starete meglio , ve lo assicuro.
Io me la godo e dico il signore degli anelli non è certamente un capolavoro , ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
Vlad , nervosismo un accidente...
vlad  02/03/2004 12:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai, hai ragione su tutta la linea, solo che :
1 - non ho offeso nessun calvo ma ti ho suggerito una via per non diventarlo (ammesso che già non lo sia)
2 - La tua tranquillità è lampante: ho letto la tua risposta con gli occhiali da sole!
3 - Dario Fo io non lo capisco, mi fa ridere e riflettere per quello che capisco ma non mi reputo certo un sostenitore.
4 - Berlusconi c'ha i soldi che si guadagnano con il disprezzo: no grazie!
5 - e chi ha mai detto che devi stare zitto a guardare la tv? Tutt'altro: il mio invito è di guardarne poca e bene, il che significa saper FILTRARE!
6 - Nervosismo un accidente...faresti meglio a pensare che rischi che ti venga un accidente, se te la prendi così!

In sostanza:
Le tue critiche a 360° vanno pure bene, ma non scordare di includerti sempre quando critichi la società!
Eppoi, renditi conto (ti invito a rileggere i tuoi commenti) di come ti stai avvelenando per l'assegnazione degli Oscar che, dopo San Remo, è l'evento di spettacolo più commerciale e pilotato al mondo.
Molte delle tematiche che hai affrontato fanno incazzare anche me e tantissimi altri italiani, tutto sta a come decidi di porti nei confronti di esse.
A mio parere si fa troppo (tanto per generalizzare) per imporre la propria idea sulla massa, per quanto essa (la massa) sia ristretta, e troppo poco per sbilanciarsi verso aspetti della vita diversi dai propri canoni - questo forum è indicativo -.
Valuta tu se le energie che hai impiegato (per non dire sprecato) potevano produrre dei frutti più sostanziosi in un altra applicazione.
In simpatia e allegria.
v.
pr649  02/03/2004 21:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra corretto risponderti ...
1 - mi sembrava fuori luogo il : arrabbiarsi = cascano i capelli.
Più che altro perchè non ha alcun senso , non è vero...( almeno per quello che ne so)
Forse una vita piena di stress può contribuire ... ma è fondamentalmente solo un fatto genetico.
Pertanto così di riflesso si rischia di tirare in ballo i calvi che magari non si sono mai arrabbiati in vita loro...e non mi sembra il caso.
Ma nessun problema m io non mi sono spiegato bene , forse , comunque la questione è sicuramente conclusa qua.
2 - Ti assicuro sono tranquillo. Il mio rispetto per gli altri è dare la mia massima attenzione. Per capirci meglio e confrontarci .
3 - Chi ha ritenuto il nobel a Fo fuori luogo sicuramente capisce col mio esempio in che modo non ho apprezzato 11 oscars al signore degli anelli , ma non volevo in alcun modo entrare nella questione , era solo un esempio.Tutto lì.
4 - Questa su berlusconi non l'ho capita...scusa.
Cioè proprio non ho capito le parole , il senso...
5 - Io penso che una persona decida in che modo porsi di fronte alla televisione. Non ritengo che sia una questione di quantità della visione , ma del modo in cui ci rapportiamo con la televisione o meglio con ciò che viene trasmesso. Esiste sempre il telecomando ...e comunque sta a noi "filtrare" e mantenere un senso critico , piuttosto che diventare spugne che assorbono qualunque cosa.
Su questo siamo d'accordo, mi sembra.
Era una risposta , quella della televisione , a pepas...in ogni caso
6) No devo dirti io sono molto tranquillo , magari da come scrivo non si capisce...ma è così. Non sono nervoso per niente ti assicuro. Puoi solo credermi sulla parola...o non credermi.
Magari scrivo solo male.

In sostanza :
Secondo me finchè il confronto tra persone si svolge in maniera civile va tutto bene. Se bisogna passare agli insulti c'è qualcosa che non funziona.
E' come se non bastasse avere ragione dentro di noi , ma abbiamo bisogno che questo venga imposto agli altri.
Io sono convinto delle mie opinioni , quindi fondamentalmente , non sono venuto qua a farmi cambiare idea da nessuno , ma posso trovare spunti per riflessioni , considerazioni e perchè no , spunti per modificare ( modificare inteso come per migliorare , rendere più preciso e coerente) il mio pensiero , le mie considerazioni iniziali.
Quello che mi ha colpito è stata la determinazione con la quale gli appassionati hanno sostenuto questo film , il signore degli anelli , anche se io la chiamo più ostinazione.
Quello che più mi impressiona è quell' apprezzare il signore degli anelli per partito preso , perchè sfido chiunque abbia visto questa trilogia a dire come avrebbe giudicato , per esempio , un finale del genere in un altro film. Un finale insensato , lunghissimo ed inutile. Quei buchi pazzeschi che minano la fluidità della storia e rendono questo film comprensibile solo a chi ha letto il libro , perchè uno che vede il film ad un certo punto non si può non chiedere che fine abbia fatto Saruman...per esempio , deve proprio andare sulla fiducia.
La recitazione perlomeno discutibile di Sean Astin ed Elijah Wood per citare i primi due che mi vengono in mente ( non solo io ho pensato stessero per baciarsi in molte scene , vero?) e non penso che non siano stati nominati agli oscar ( per quanto la premiazione con gli oscar possa o non possa valere) per manifesta superiorità.
Io non parlo del signore degli anelli per le emozioni che la gente e i visitatori di questo sito hanno avuto , ma ricordo che è la loro emozione è un fatto puramente personale ,ciò che uno trova emozionante per un altro è ridicolo perciò è rischioso parlare in termini assoluti trattandosi fondamentalmente di gusto personale (questo vale per me e penso potrebbe anche valere per gli altri).
Vabbè mi fermo qua per quanto riguarda il signore degli anelli.
Sinceramente penso sia meglio che mi limiti a dare il voto ai film ... e basta. Basta commenti in filmscoop.it.

Caro Vlad ,
Ho apprezzato il tuo commento" in sostanza" e ti dico :
no, io non mi tiro fuori anzi , mi prendo le mie responsabilità e le mie colpe. Credo che anche il non reagire o l'indifferenza che mostriamo in certe occasioni siano "azioni" di cui dobbiamo rendere conto.
Faccio parte di una società e per quanto mi riguarda sono colpevole delle sue colpe come ogni singolo altro elemento della società stessa.
Come puoi immaginare non sono il tipo da salire sul carro del vincitore del momento e non è per atteggiamento , è per mia natura.
Non mi trovo neppure bene come accusatore o sostenitore della teoria del complotto...non mi ci vedo proprio. Cerco di prendermi le mie responsabilità , per quanto io possa , ogni volta e non cerco giustificazioni o scuse.
Cerco , magari non sempre ci riesco, di non giudicare dalle apparenze , nè affrontare le situazioni e le persone con i preconcetti.
(Neppure i tolkieniani o i testimoni di Geova , per quanto sia umanamente possibile :) , scherzo ovviamente) .
E' una mia sfida ed un impegno personale. Ripeto io mi ci impegno ,ma a volte magari non riesco.
Cerco di rispettare il mio interlocutore e cerco di rispondergli sinceramente per quanto si possa...
Solo una volta , la prima in cui ho fatto un commento su questo sito , ho provato a scherzare , ma devo essere stato frainteso ed in quella occasione gli insulti me li sono proprio meritati.
Poi è un pò difficile , lo scegliere le parole , i concetti da esprimere , una volta che si parla si deve mettere in conto l'essere fraintesi o non apprezzati.
Ma è un conto non essere apprezzati , un conto è dire cose sbagliate. E non conta se siamo forniti delle migliori intenzioni e sentimenti.
Troppe volte giudichiamo le frasi da chi le dice e non dal contenuto così come in una società come la nostra ci si aspetta che sia .
Pensavo avessimo gli strumenti per andare un pò più in fondo nelle cose...magari è solo un mio limite il non percepire la profondità di tutto questo.
Ci sorbiamo 3 ore di signore degli anelli sulla fiducia , ma quando diamo le stesse possibilità e la stessa tolleranza ad un altro film ?
Come possono i difetti del signore degli anelli essere irrilevanti e poi stronchiamo qualche altro film per gli stessi difetti?
E' come con le persone , da una persona che ammiriamo (sia perchè bella , famosa o che altro) ci facciamo anche mettere i piedi in testa , da chi non consideriamo ( e magari ci adora) , non vogliamo neppure avere niente a che fare, neppure un favore , e sappiamo essere così spietati...
In ogni caso , seguo il tuo consiglio , cercherò di impegnarmi in altre cose.
Ciao ,

Marco
vlad  03/03/2004 14:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Marco, spero che, se anche non mi rispondi, almeno dai un'occhiata alla mia risposta.
Le tue parole sono molto belle e seriamente condivise da me, almeno nel loro senso più ideale. E si capisce chiaramente che sono frutto di grande lavoro interiore, anzi frutto di chi interiorizza le esperienze e le tramuta in vissuto, in "proprietà privata" e proprio per questo, non te lo nascondo, mi spiacerebbe davvero che tu decidessi di non scrivere più in questo contesto. Io credo che queste capacità siano raramente presenti nella gente o quantomeno raramente espresse, credo anche che molti in questo forum non si sogneranno mai di porsi domande che ti sei posto tu pertanto capisco anche il disagio che tu possa provare tuttavia non condivido la scelta dell'auto-esilio.
Proverò a spiegarmi meglio.
Io ho incredibilmente vissuto e amato la storia de Il signore degli anelli. Fin da piccolo. Ho letto il libro (cosa che ho fatto non senza fatica) più volte e tutt'ora quando posso e ne ho voglia me lo sfoglio, così, senza scopo alcuno. Con incredibile entusiasmo ho visto e rivisto tutti i film della triloligia e prima di loro il cartone animato (anzi, forse questo è stato il mio primo approccio in assooluto con LOTR) e ogni volta che posso o voglio rivedo qualche sequenza o mi perdo in chiacchiere con gli amici anche loro appassionati. Ma va anche detto che lo stesso faccio epr tutti i film e i libri che mi hanno segnato. Io sono fatto così: se nella mia vita vengo in contatto con una nuova esperienza o emozione, sia essa sotto forma di libro, film, persona fisica, io spirituale, cerco di relazionarmi con essa in modo biunivoco. Cerco di creare uno scambio che, nel caso di un libro o di un film, possa arricchirmi nell'interpretarlo, possa darmi un'infinità di sensi e controsensi nello smembrarlo...insomma io le cose le voglio vivere! E quando non riesco mi in***** perche mi rendo conto che sono sicuramente stato non all'altezza di rapportarmi.
Il mio credo è che siamo "corpi molli e deformabili" in ogni aspetto, pertanto non c'è, al limite, qualcosa che non possa essere fatta. Interpretando il concetto al contrario esce che...cerco di fare di tutto!
E' chiaro che questo tutto deve pur avere un ordine, una sequenza dettata da priorità, e questo ordine è l' IO, o meglio il contenuto del forziere al quale solo io ho accesso (finchè voglio).
Quando ho votato e commentato il ritorno del re ho subito letto i pareri più disparati che per lo più discordavano aspramente col mio, anche se recavano il voto più alto. Ognuno ha espresso la sua e si è riccamente scannato per dimostrare che la SUA fosse migliore della TUA o della LORO; il risultato è che, come in ogni manifestazione di democrazia, si è creato un panico generale dettato dalle forti differenze di età-visione-mentalità che è sfociato in una serie di sotto gruppi ostili e discordanti tra loro ma incapaci di prevalere (PER FORTUNA!). Ora, non vedi una sorta di similitudine con la società in tutto ciò? Non è frutto e parte della società tutto ciò? Io credo che vada affrontato nello stesso egual modo: io nella società dico sempre la mia, la dimostro e la illustro a chi ne interessato, vivo e condivido emozioni coi miei simili e con tutti gli altri. Quando, tanto per tornare al nostro forum, mi sono accorto che non c'era modo di trarre un parere sensato e equo da molta gente quì presente, ho cambiato il mio modo di rapportarmi con loro...anzi, diciamo che ho utilizzato il lato sarcastico del mio carattere per ovviare alla cecità di certi che non hanno proprio intenzione di spostarsi di 5mm dalla propria posizione. Il risultato è che ora mi trovo nel forum di un film al quale io ho dato 10 a sottolineare i difetti dello stesso ma soprattutto gli EFFETTI che esso ha avuto su una fetta di pubblico. Ora chiudo perchè c'ho un crampo alle dita, ma chiudo dicendo che IL FILM E' SOLO LO STRUMENTO CHE LA GENTE USA PER SENTIRSI MIGLIORE DEL PROSSIMO ma lo stesso succede col calcio, nella politica di tutti i giorni...ci sono tifosi e non tifosi.
Tu sei tifoso? Io no.
A presto. Vladimiro.
Simone  02/03/2004 06:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala! Hai una ignoranza abissale! E non sai un bel niente della vita. Continua a vivere dignitosamente, è l'unica cosa valida che hai detto di fare. Per il resto amen.
Non ho voglia di istruirti sul rispetto, la democrazia, sul significato di satira (che tra l'altro è solo un aspetto della copiosa vita letteraria di Fo), su cosa sia la vera intelligenza (sarebbe davvero difficile spiegarla a te)... sei troppo grandino, e dovresti già saperlo.
Comunque, solo per aggiungere un'ultima cosa, parlando del Nobel a Fo sei passato subito alla politica... la dice lunga sull'invidia, i preconcetti, la mancanza di vedute e la voglia di confrontarti con qualcosa che esca dai 4 titoli del telegiornale, che hai.
Riposa in pace come hai fatto finora
rodrigo pepas  01/03/2004 21:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'avevo detto già un mese fa; era ovvio per motivi commerciali ed era ovvio guardando le altre nomination. però avevo anche detto che preferivo venezia, berlino e soprattutto cannes.
per quanto riguarda fo anche secondo me te la potevi risparmiare. credo che tu lo pensi per motivi politici; è un peccato perchè effettivamente trovo sia geniale e ricco di quel buonsenso che non guasta mai
Franz  02/03/2004 19:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà poi cosa sarà mai l'academy...il signore degli anelli non mi è certo dispiaciuto, ma è talmente evidente che per sua natura sia stato pensato come una macchina da guadagno... e l'oscar ci si butta nel guadagno, o meglio segue la falsariga degli incassi e della diffusione mondiale delle pellicole... non mi ci accapiglierei sopra...è arcinoto che l'oscar non è un riconoscimento su cui sfatare o confermare giudizi su lavori cinematografici...anzi, mi stupisco che abbiano premiato "le invasioni barbariche", bel film e di contenuto...per quanto riguarda le qualità dei singoli attori, cari miei: ZERO!!! la recitazione nel signore degli anelli non esiste!! eventualmente vanno premiati disegnatori, costumisti etc...
la questione di fo non la commento neanche...ed è l'unico punto su cui sono in disaccordo con pr649
grisnackh  03/03/2004 09:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la recitazione non esiste? io mi domando da che pulpito certa gente riesca a giudicare la recitazione. Posso capire se qualcuno dicesse che è inferiore a quella di Mystic River (che è davver un gran film), ma affermare che nel singore degli anelli la recitazione è inesistente è sinonimo di ignoranza. Qui si parla quasi esclusivamente per pregiudizi! Non c'è un solo attore in isda che non sia riuscito a dare spessore al proprio personaggio (parlo di quelli principali). Chiramente gli oscar non contano una sega, ma quando gli attori non sono nominati, significa che recitano male :) bel ragionamento
rodrigo pepas  03/03/2004 10:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quei pochi attori che ci sono recitano male, gli altri sono inesistenti come gran parte delle scenografie... bello il cinema di oggi, è come andare a vedere i cartoni animati!
grisnackh  03/03/2004 12:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tornatene a giocare alle barbie pepas. I tuoi commenti valgono come il due di picche e dimostrano solo quanto sei idiota. Non ho intenzione di perdere tempo a sprecare parole con un poppante come te.
rodrigo pepas  03/03/2004 13:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oooohhh, ma che voce grossa sto uomo vissuto! certo che i tuoi commenti invece dicono molto e cmq anche il 2 di picche a volte può valere qualcosa
vlad  03/03/2004 15:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...bè, con tutti quelli che ho collezionato in 30(quasi) anni, me lo auguro, *****!
edo88  02/03/2004 13:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
makkek***** dici?
magari gli oscar nn sn proprio stati regalati ma mi spieghi chi poteva vincere gli altri....master&commander?
non c'è due senza tre si dice....il gladiatore.....a beautiful mind..ma il terzo può anche far ******.......trovami altri film che avrebbero potuto vincere gli oscar nn del tutto ok per isda.....poi isda per me è cmq fatto benissimo è bellissimo e "punto".
elijah wood nn recita affatto male nn sarebbe stato scelto...nn vedo attore più idoneo per quella parte......isda poi nn penso sia stato nemmeno considerato perl 'oscar...magari hanno fatto un pensierino su aragorn o frodo o sam....o gollum!
no no......isda nn è un film che punta sugli attori....sarebbe diventato trooopo mieloso!

certo che il nobel a dario fo' proprio......