caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
86marco86     7 / 10  16/02/2004 09:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli avrei dato 10, però sono state tagliate troppe scene rispetto al libro e oltre a questo spesso ci si allontana da quella che era la trama scritta da Tolkien... Nonostante questo vale la pena vederlo, solo fatevi accompagnare da uno che ha letto il libro altrimenti non capirete molte scene del film...
grisnackh  16/02/2004 18:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente il libro era COMPLETAMENTE un altra storia...l'anello non veniva distrutto, Frodo moriva cadendo dalle scale di cirith ungol, Sam uccideva Sauron, Pipino diventava Re di Gondor, Merry sposava Arwen, Aragorn partiva in esilio con Legolas, Gimli si fidanzava con Galadriel. Alla fine del libro si scopre che Gandalf in realtà è il vero cattivo e fotte tutti lanciando palle di fuoco e distruggendo tutto.
PJ non ha nemmeno letto il libro!
Arokh  16/02/2004 19:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e gollum?
stoneuser  16/02/2004 20:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gollum nel libro si innamora di un troll e vanno a vivere insieme nella casa di Frodo....
Raskolnikov  16/02/2004 23:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verso la fine arrivano anche Braccobaldo (che si dichiara gay con un colpo di scena), Fred Flinston, Abraham Simpson, Alice e tutto il paese delle meraviglie, che invade la terra di Mezzo dando il via all'Era del Brucaliffo. Il tutto mentre l'erba pipa passa di moda e comincia a spopolare l'LSD. Emilio Fede (nascostosi sotto la pancia di Braccobaldo) si mette al servizio del Brucaliffo, ma il suo antico padrone, pieno di invidia, scatena la guerra dei mondi, col pretesto delle presunte armi chimiche in possesso dei Teletubbies (che hanno superato la sorveglianza agli aereoporti). Faramir annuncia tutto dalla torre bianca di Minas Tirith ma viene denunciato per diffamazione. Eowin subisce la stessa sorte proclamando da Minas Morgul. Il re nero, dal satellite in orbita Spirit3 scopre che è tutto un tarocco, lo rivela in un Palantir e il messaggio giunge al potente magnate delle pietre veggenti, che proteggendosi contro la SuaApocalisse sventa la catastrofe. Ma la guerra dei mondi ha seminato troppa morte e distruzione. I puri si imbarcano verso Marte e sullo schermo di Spirit3 appare fugace l'immagine di un feto, l'alba di un nuovo mondo.
Tolkien ha pagato miliardi in diritti d'autore.
vlad  17/02/2004 11:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...miliardi che verranno reinvestiti per girare il signore degli anelli 2, e 3 che, per convenzione e soprattutto per non distrarre il pubblico assetato di avventura ma ancora di più di brillante comicità, verranno chiamati Anelli di Natale 2004, 2005 ecc. Sarà un' esplosione di gioia e battute scoppiettanti al ritmo delle gag dei fichi d'india nel ruolo degli hobby-it e Boldi che dirà "ciao cipollino" a rotta di collo. Il tutto sarà sapientemente manovrato da Costanzo che, con la DeFilippi al guinzaglio (con tre teste a mò di cerbero) e uno stuolo di Amici (questi ultimi in gabbia e affamati), con cilindro, panciotto e stivaloni inscenerà la tragicomedia italiana che ci vuole tutti paraculi ma sotto sotto tutti buoni (e fessi). Il Cavaliere dei Nazgul troneggerà da sopra Minas Arcor e con un sorriso amichevole invierà i suoi solidi impulsi nell'aere che fanno tanto bene ai faciloni che sognano davanti ad uno schermo, solo che lo schermo questa volta è stato messo sul pavimento e il pubblico NON ha poltrone per ripararsi. Il risultato è un successo garantito: basta sofferenze, basta delusioni da finali incerti quanto lunghi o insoddisfacenti. Sarà l'evoluzione del cinema: lo spettatore diventa indice di gradimento e conpartecipe delle gioie dei suoi beniamini solo grazie ad una sonda che invierà un segnale digitale terrestre e riceverà on line il parere di tutti i 'collegati' che avranno ricevuto GRATUITAMENTE la sonda da apporre in una qualsiasi cavità del corpo. Uno solo potrà entrare ed uscire da questa realtà a suo piacimento: sarà L'ERETTO che grazie al suo Q.I. praticamente nullo potrà resistere alle radiazioni catodiche letali al genere umano e mantenere la posizione che duramente i suoi antenati conquistarono nelle ere che furono... e qui scatta il finalone epico con lui che guarda lontano nel sole e la colonna sonora emanata in filodiffusione tramite la sonda che vibra e provoca lacrimoni da pecora.
éowyn_3  17/02/2004 16:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una storia così sarebbe proprio comica...!
Theleso  17/02/2004 12:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, nonostante le diverse battute (degenerate ma divertenti) io sono in parte d'accordo con quello che dici.
Non è assolutamente vero che senza la lettura del libro non si comprende il film. Io ho visto il film senza aver letto il libro e non ho avuto grossi problemi.
In seguito ho letto il libro, e ho notato che in diversi punti, oltre agli ovvi tagli, la trama viene deviata (attenzione, non cambiata).
Sono sicuro che tu volessi indicare ciò, e non un totale stravolgimento del libro, e in questo hai sicuramente ragione.

mralphabet  17/02/2004 13:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che il punto meno comprensibile del film per chi non ha letto il libro sia la scena della partenza finale per i Rifugi Oscuri (che non sono molto spiegati nel film...o almeno non in modo molto chiaro). Nel libro i Rifugi Oscuri hanno un intero capitolo dedicato...
Per lo meno alcune persone che hanno visto il film con me e nn avevano letto il libro non avevano capito bene questo punto...
Theleso  19/02/2004 18:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, si intuisce solamente che Frodo parte perchè ha portato l'anello, Bilbo non si sa che ci fa li, ancora peggio Gandalf. Per spiegare chiaramente la scena come nel libro però ci sarebbe voluto parecchio, probabilmente l'extended sarà più esauriente
vlad  17/02/2004 15:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te...dalla A alla Z (eh eh eh che deficente!)
mralphabet  18/02/2004 11:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il deficente è per me? Grazie. Io cmq avevo letto il libro e quindi non parlavo di me. Se leggi bene ho scritto "persone che erano CON me".
Giusto per precisare...
vlad  18/02/2004 12:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, guarda il deficente era per il sottoscritto che fa battute da deficente (sai: mralphabet...dalla A alla Z). Cmq....take it easy : quà ogni cosa si dice pare venga fatto in tono accusatorio.
Altro che LOTR quà bisogna diffondere un pò di cultura del demenziale, magari così certi "focosi" si ammorbidiscono.
ciaoooooooo.
mralphabet  18/02/2004 12:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ok...scusa...è che mi sono immedesimato col clima polemico di alcune discussioni...


mralphabet  18/02/2004 12:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi quasi mi merito il deficente per non aver capito la battuta...

vlad  18/02/2004 19:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no problem :)