IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

edo88     10 / 10  07/02/2004 01:39:08 » Rispondi
Inizio commentando il mio voto: dò "10" a questo film perchè se anche sommando tutti gli aspetti che dopo analizzerò meglio se lo merita...diciamo che è una quasi perfetta conclusione di una magnifica trilogia tanto sudata!
Trovo che gli attori, ormai calati nei loro personaggi, abbiano assunto un modo di recitare molto più profondo e caratterialmente specifico, in modo da far notare le varie differenze. Ottima l'interpretazione di Sam.
Per quanto riguarda le scenografie penso sempre siano uno dei punti forti della trilogia intera, caratterizzate da magnifici panorami ma anche da un'ottima fotografia. Purtroppo si nota qualche imprecisazione nell'aspetto visivo per quanto riguarda il contrasto tra gli hobbit (bassi) e gli altri personaggi (più alti).
Le musiche o le melodie sono quelle presenti anche negli altri due film, ma non ho fatto caso alla vera colonna sonora.
I costumi e il trucco sono un altro punto forte della trilogia: i personaggi esteticamente perfetti, curati nei minimi particolari, rendono ancor più realistiche tutte le scene, maggiormente quelle di battaglia dove vengono sommati degli ottimi effetti speciali.
Un capolavoro che si merita l'oscar come miglior film, per non parlare di molti altri!
edo88  07/02/2004 12:21:50 » Rispondi
Però mi aspettavo un po' più lunga la salita finale per arrivare al monte fato, poi pensavo che ilratere fosse più grande...ma vabbè!
ps: se frodo e sam fossero veramente stati accasciati sulla roccia in mezzo alla lava avrebbero preso fuoco subito....o almeno sarebbero morti di caldo! Bhè bellissimo film lo stesso!
francescot  08/02/2004 22:05:21 » Rispondi
che commento!!!...non mi sdilinquisco sul temino che hai fatto..alle medie avresti preso buono...sei giovane..i film da 10 sono altri
vlad  09/02/2004 10:06:37 » Rispondi
a si? e quali? comunque non credevo che per i 'giovani' ci fosse una votazione a parte...
edo88  05/02/2007 18:54:25 » Rispondi
A quanto pare c'è chi crede che io a 16 anni "sia già imparato".
Rira  08/02/2004 23:52:10 » Rispondi
sono pienamente d'accordo con te, mi ricordo che quando ho visto il film, ho pensato le stesse cose, si è notato troppo secondo me l'effetto usato per il dislivello tra gli hobbit e gli uomini , e ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu, quando Sam e Frodo, sono usciti da monte fato,ma qualche piccola imperfezione ad un capolavoro del genere si puo' abbonare
edo88  20/03/2006 16:49:08 » Rispondi
edo88  05/02/2007 18:53:20 » Rispondi
Ma avevo bevuto? La prima frase non ha senso!!